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Guess punta forte su Oriocenter e "raddoppia" con l'apertura di uno store Activewear

Inaugurato l'11 giugno, il negozio ha collezioni uomo e donna di abbigliamento sportivo con richiami "urban"

Guess punta forte su Oriocenter e "raddoppia" con l'apertura di uno store Activewear
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Guess raddoppia: già presente a Oriocenter con un negozio di abbigliamento e accessori fresco di ristrutturazione, il marchio americano inaugura, nello stesso centro commerciale bergamasco, uno dei primi pop-up store (negozi temporanei) europei di Activewear. Guess ha lanciato la prima gamma completa di Activewear nel 2018 e, da allora, la crescente domanda su scala mondiale ha spinto il marchio a puntare sempre di più su questa linea: si tratta di collezioni di tendenza Athleisure, ovvero abbigliamento sportivo realizzato in materiali tecnici corredati da finiture sportive, con linee fresche e pulite di ispirazione urban. Da tempo la linea Activewear era uno dei fiori all’occhiello delle collezioni Guess. Questa nuova apertura a Oriocenter è l’ennesima dimostrazione dell’importanza strategica, per Guess, del mercato italiano, dove il marchio sta raccogliendo risultati importanti in tutti i segmenti.

L’apertura è pensata per lanciare innanzitutto la nuova collezione primavera estate della linea Activewear del marchio: la collezione femminile si presenta nel segno dei toni pastello estivi e delle «silhouette seducenti», come si legge nel comunicato di presentazione diffuso dallo stesso marchio, mentre quella maschile prevede capi comodi destinati alla vita di tutti i giorni, caratterizzati da una palette leggera e stagionale, arricchita da dettagli a contrasto.

Nello specifico, la collezione femminile è declinata in tre diverse proposte. La prima, “Light Vibes”, è pensata per i look più giovanili, con una serie di capi streetwear. Strutture morbide e minimaliste si uniscono, in questa linea, a tinture a pigmento e dettagli tecnici delicati e discreti, arricchiti da stampe logomania. L’ispirazione da estate californiana è evidente dalla prevalenza di toni soffusi di lilla, grigio e rosa intenso, mentre quella sportiva è richiamata dalla presenza di cappucci e felpe oversize.

La seconda linea femminile, “Earth on the Move”, è un percorso di interpretazione del tema dell’ecologia, in cui tutto si gioca sull’incontro tra natura e tecnologia: estetica pulita e femminile, vestibilità comoda e palette basata sui colori della terra rendono i capi di questa linea perfetti per l’abbigliamento estivo quotidiano. La leggerezza dei tessuti tecnici si abbina a finiture tie-dye e a coulisse decorate con logo, esprimendo una sportività non ostentata.

La terza linea, “Run on the Edge”, è dedicata infine a pezzi sportivi e altamente funzionali. Linee pulite e silhouette definite danno vita a profili moderni, che evocano uno spirito sportivo con forti connotazioni femminili. I colori, che vanno dal lime al bianco passando per il verde melone, sono accompagnati da coulisse a contrasto e da tessuti a rete sovrapposti che richiamano lo stile urban.

Altrettante sono le linee della collezione uomo: si parte dalla “Urban Athlete”, che propone pezzi tecnici di impronta casual, per un abbigliamento sportivo realizzato con tessuti hi-tech, arricchito da dettagli minimal e da un tocco urban, nel segno di colori naturali che dialogano con tocchi di colore freschi ed estivi e con il giallo acido. “Empower Blaze” propone invece un look sportivo dedicato alla vita di tutti i giorni, con forti influenze anni ’90 e accenti pop. In questa linea, le tonalità di blu scuro contrastano con vivaci tocchi in colori chiari, per uno stile semplice, rilassato e facile da indossare, con tessuti confortevoli e corredato da motivi logati. Infine “Mindescape”, di ispirazione californiana, punta tutto sulle suggestioni surfistiche, dalle tonalità morbide e dai luminosi accenti estivi.

Lo spazio vendita, di sessanta metri quadrati, è stato inaugurato lo scorso 11 giugno.

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