Tendenze
Sponsorizzato

I regali per gli amici: a Natale puntate su scelte originali

Chi vuole peccare di originalità e fantasia ha davvero un’ampia scelta di opportunità, vagliando le tante opzioni particolari

I regali per gli amici: a Natale puntate su scelte originali
Tendenze 17 Dicembre 2021 ore 09:30

A Natale gli amici del cuore sono in grado di apprezzare anche un semplice pensiero. Chi vuole peccare di originalità e fantasia ha davvero un’ampia scelta di opportunità, vagliando le tante idee per regali.

Il rapporto, stretto con gli amici di una vita, ci permette di conoscerne gusti e interessi, un vantaggio importante per calibrare la scelta del regalo e colpire nel segno.

Se il contenuto è importante altrettanto deve essere la confezioni regalo per Natale, per rendere il dono perfetto.

Avventura e sport, tante idee regalo Natale 2020

Mare, montagna ma anche città possono essere gli scenari adeguati per un regalo che offre un’esperienza a misura.

Per l’amico che ama il mare è corretto pensare a un corso di subacquea, o di windsurf, o al fascino di un viaggio fra i colori dei fondali marini, per una due giorni di snorkeling.

Se avete la certezza che l’occasione di scendere a tutta velocità tra le rapide sarà apprezzata, niente è più adeguato di un corso di rafting. Trekking e sci, in un‘ipotetica guida per i regali, non potranno che ispirarvi, soprattutto se la scelta è a favore di chi apprezza la montagna, e riceverà volentieri nuove attrezzature, o un abbonamento stagionale per lo skilift.

Avventura è anche sinonimo di un volo in deltaplano, di un viaggio in mongolfiera, di una prova su pista in un vero circuito di Formula 1 a bordo di una Ferrari.

Per chi resta in città, non mancano le occasioni sportive dalla corsa al parco, alla messa a punto di una piccola palestra casalinga. Contribuire regalando abbigliamento, o un singolo attrezzo, sarà una gioia. Scegliete simpatiche confezioni regalo per Natale e il risultato è assicurato.

Il regalo per gli amanti della buona cucina

Agli amici che amano la buona cucina, si possono donare a piene mani ricettari, corsi di cucina, una ricca selezione di vini o di aceti balsamici, uno scrigno prezioso di materie prime con cui realizzare gustosi manicaretti, un buono per una cena stellata, un’ampia varietà di spezie, e ancora pentole e attrezzi per lavorare in cucina.

All’amica del cuore donate un gioiello, con la certezza di renderla felice

L’amica del cuore gradirà sicuramente un monile da scegliersi fra le ricche collezioni di collane, anelli, bracciali, ciondoli, orecchini e girocolli in oro e argento, perfetti per soddisfare tutte le esigenze e i limiti del budget. La scelta può ricadere anche sui gioielli personalizzabili, perfetti per rendere davvero unico il dono.

Ecosostenibilità che passione

A Natale non possono mancare i regali ecosostenibili, apprezzati da chi ha un animo green e ha davvero a cuore l’ambiente. Per centrare l’obiettivo si può optare per uno zaino fotovoltaico, un caricabatterie a celle solari, con soluzioni per tutte le tasche.

Un mix perfetto fra eco sostenibilità e design ricercato lo propongono i giardini e gli orti verticali da interni, una fantastica idea per coltivare da sé fiori e ortaggi, restando comodamente fra le mura di casa.

In tema di sostenibilità non mancano anche i capi di abbigliamento, che arrivano dal settore della moda etica, dai jeans in cotone organico, ai maglioni realizzati con filati riciclati.