Il concorso internazionale del Vinitaly premia il Brut degli Angeli Riserva 2018 di Carobbio
Trofeo di Miglior Spumante 2024 per l'azienda agricola bergamasca. Con ben 95 punti, il massimo assegnato quest'anno
Arriva dall’edizione 2024 del Concorso Enologico “5StarWines”, organizzato dal Vinitaly nei giorni che precedono la grande kermesse veronese, il più grande riconoscimento mai ottenuto dalla famiglia Testa, titolare della Tenuta degli Angeli a Carobbio. Il Brut degli Angeli Riserva 2018 è stato infatti premiato come “Miglior Vino Spumante Metodo Classico” dalla prestigiosa giuria internazionale che ogni anno si riunisce nei padiglioni della fiera per assaggiare e giudicare alla “cieca” migliaia di campioni provenienti da ogni parte del mondo.
Le degustazioni si sono svolte tra il 9 e l’11 aprile scorsi: i risultati sono stati pubblicati il giorno dopo, giusto a ridosso dell’apertura della 56esima edizione del Vinitaly, che come al solito richiamerà nella città di Giulietta e Romeo una folla di visitatori e professionisti del mondo del vino.
«Il 2018 e’ stata per noi una grande annata, eccezionale, abbiamo ricordi bellissimi della gioia e dell’entusiasmo di quella vendemmia, foto e video che testimoniano la grande soddisfazione che abbiamo condiviso - dice Roberta Testa, che con mamma Manuela e i fratelli conduce l’azienda fondata negli anni Settanta da papà Pierangelo. E aggiunge: - Siamo molto felici del trofeo ricevuto di Miglior Spumante 2024 con ben 95 punti, il massimo assegnato quest’anno. E tra l’altro, dimostrazione che l’annata è stata memorabile, anche l’Extra Brut si è piazzato molto bene, meritandosi 92/100. Risultati che sono uno sprone per proseguire sulla strada della qualità che praticamente da sempre abbiamo intrapreso con convinzione e senza compromessi».