Il luogo dove la scrittura è ancora un'arte: ecco Campo Marzio a Oriocenter
Si tratta del primo punto vendita del marchio in un centro commerciale: la scelta di materiali e l'illuminazione guidano i clienti in un vero e proprio viaggio
Borse, accessori da scrivania, regali per la casa e per l’ufficio: dal 1933, Campo Marzio è una garanzia per tutto questo. La novità è che ora l’insegna romana ha aperto una boutique anche all’interno di Oriocenter, un negozio che promette di offrire un’esperienza d’acquisto in cui si possa respirare tutta l’esclusività e il potenziale emozionale del brand.
Lo store si trasforma in un luogo da vivere, in cui un’accurata scelta di materiali e un’illuminazione calda e accogliente guidano i clienti nel mondo Campo Marzio, svelando le linee di prodotto una dopo l’altra in un vero e proprio viaggio: «Aprire le nostre boutique nei centri commerciali fa parte della nuova strategia retail di Campo Marzio - spiega Stefano Di Veroli, amministratore delegato del brand -. Cominciamo da Oriocenter, ma posso già dire che non ci fermeremo qui. Queste nuove aperture rappresentano una magnifica opportunità per raccontare il marchio in maniera coinvolgente, partendo dal nostro heritage, che si esprime anche attraverso la scelta degli arredi e arriva alle nostre collezioni: colorate, versatili, funzionali e straordinarie».
La cura per i dettagli, l’uso dei materiali di qualità e il gusto italiano raccontano l’unicità del brand nelle collezioni di accessori, nelle proposte al maschile e al femminile, nelle linee per la scrittura e nei taccuini. I prodotti si svelano nella loro bellezza e nelle combinazioni di colore che hanno reso il marchio celebre e immediatamente riconoscibile. All’interno della boutique è inoltre possibile personalizzare gli acquisti e renderli unici in pochi minuti.
Campo Marzio è un’azienda italiana, sviluppatasi a partire da una piccola realtà artigianale nata a Roma nel 1933, specializzata in penne stilografiche e accessori per la scrittura. Nel corso degli anni, Campo Marzio ha esteso la sua attività in varie categorie merceologiche ed è oggi una delle aziende leader nella produzione e commercializzazione di strumenti di scrittura, cancelleria e accessori per ufficio, pelletteria, articoli da viaggio e altro, caratterizzati da un design moderno e da colori accesi e vibranti.
Campo Marzio oggi disegna, sviluppa, produce e distribuisce direttamente e in maniera esclusiva i suoi prodotti, fondendo così l’originaria vocazione artigianale con moderne competenze commerciali e manageriali, in coerenza con la sua visione e il suo progetto di lungo periodo. Azienda in continua espansione, dal 2007 Campo Marzio ha anche una sede di rappresentanza e sviluppo commerciale ad Hong Kong.
L’azienda prende il nome dal rione di Campo Marzio, nel cuore di Roma, ed è nata essenzialmente come una piccola bottega artigianale, un piccolo tempio della scrittura per tutti gli intellettuali della Capitale. La svolta è arrivata a partire dagli Anni Novanta, quando da attività locale Campo Marzio è diventato un vero e proprio brand contemporaneo e internazionale, sotto la guida dei tre soci fondatori Roberto Di Giorgio, Massimiliano Salustri e Augusto Graziani. Forte di un ricco patrimonio culturale e di un’importante eredità artigianale, Campo Marzio ha iniziato ad ampliare le linee di prodotti, aggiungendo accessori per il business, per il viaggio e anche elementi di arredamento.
Da qui in poi, la strada del brand è stata piena di piccole e grandi soddisfazioni, e i suoi prodotti hanno raggiunto praticamente tutto il mondo. Uno dei momenti più significativi di questa storia è quando, in occasione del Giubileo della Chiesa Cattolica, la Santa Sede ha commissionato al brand la realizzazione di una collezione speciale di penne stilografiche per i Musei Vaticani. Una terrazza sul mondo che ha dato il là a un’espansione che ha visto il brand aprire negozi monomarca praticamente in tutti i continenti: oggi gli articoli di Campo Marzio si possono trovare in più di cinquanta negozi in oltre trenta Paesi in tutto il mondo.