Nuovo concept

Il momento d'oro (letteralmente) di Stroili, che ha aperto il secondo negozio a Oriocenter

Per il settimo anno consecutivo, il brand è stato premiato come “Insegna dell’anno” (anche per la sezione web)

Il momento d'oro (letteralmente) di Stroili, che ha aperto il secondo negozio a Oriocenter
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Per Stroili, è il caso di dirlo, è un momento d’oro: premiato come “insegna dell’anno” per il settimo anno consecutivo - premio bissato a stretto giro da quello analogo per quanto riguarda la sezione web -, ha da pochissimo inaugurato un nuovo punto vendita (il secondo) a Oriocenter.

Il brand, leader nel mercato italiano della gioielleria e orologeria, prosegue così nella sua strategia di espansione retail nel territorio nazionale, a poche settimane dall’apertura dello store al Merlata Bloom: una distribuzione sempre più capillare che abbraccia ormai ogni regione italiana, in un periodo particolarmente intenso in cui il marchio ha investito nel restyling di oltre trenta dei suoi 400 punti vendita a gestione diretta e nell’apertura di quattordici negozi nuovi.

Il tutto nel segno di parecchie sorprendenti novità anche dal punto di vista del concept degli store e dell’offerta in generale. Negli ultimi anni, il nuovo concept dei negozi si è fatto notare per la sua predilezione alle tonalità del rosa e in generale dal contrasto tra toni accoglienti dei complementi e luminosità di lampadari e dei led che amplificano la brillantezza delle collezioni in oro e diamanti e della ricca proposta di fedi e dei gioielli in argento accanto a quelli di tendenza e degli orologi: «I negozi di Stroili - ha dichiarato a tal proposito il direttore del real estate del brand, Bruno Di Giacomo - sono studiati come spazi per attirare l’attenzione in qualunque contesto si trovino e con un allestimento dallo stile contemporaneo, elegante e chiaro, accompagnato da colori e da forme timeless. Il risultato è un ambiente inclusivo, accessibile e distintivo, che invita a vivere una shopping experience unica anche a livello sensoriale».

Proprio queste attenzioni ai dettagli dell’esperienza di visita e di acquisto in negozio e online sono alla base delle motivazioni che sono valse al brand i due titoli di ’“Insegna dell’anno” e di “Insegna web dell’anno” nella categoria Gioielleria e Bigiotteria, entrambi elargiti dall’omonimo portale (i risultati completi sono visibili sul sito web insegnadell’anno.it):  si tratta di riconoscimenti che sono assegnati direttamente dai consumatori, che possono liberamente partecipare alle votazioni premiando quei brand che garantiscono le esperienze più appaganti per quanto riguarda l’esperienza d’acquisto nel suo complesso, in termini di prezzo, assortimento e servizi.

La storia di Stroili, brand Made in Italy, comincia nel 1996 con l’obiettivo di rendere accessibile il mondo del gioiello a chiunque desideri indossare qualcosa di unico, mantenendo intatte le caratteristiche di preziosità e bellezza, investendo sulla ricerca e design.

Il progetto si sviluppa in un in un network di negozi retail di proprietà che consente di avere sempre una filiera corta per costruire un rapporto diretto con il cliente finale. Con le sue creazioni eleganti e dalla forte identità creativa, che rende i gioielli del brand immediatamente riconoscibili, negli anni i deisgner di Stroili si sono sempre fatti notare per la loro capacità di coniugare la riconoscibilità del marchio con i mutamenti delle mode e dei tempi: non si diventa, del resto, leader di un settore merceologico per caso. Oggi si può tranquillamente dire che Stroili è considerato uno dei brand di riferimento del settore, e attribuirgli il merito di aver diffuso forse più di ogni altro competitor la cultura della gioielleria a larghe fasce di popolazione, dando un contributo decisivo al superamento dell’esclusivismo tradizionalmente associato al settore.

Un altro aspetto centrale della filosofia di Stroili, applicata costantemente nei negozi della catena, compresi i due presenti a Oriocenter, è l’attenzione per tutto ciò che riguarda i servizi offerti all’interno degli store: dalla messa a misura ai kit di pulizia, passando per lucidatura, cambio pila, oltre che cambi cinturino, lucidatura, rodiatura e tutto quello che riguarda la manutenzione di gioielli e orologi in generale.

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