Il Papu fantasista su Instagram E la Dea lotta per lo scudetto social
Non è stato l'inizio di campionato che Bergamo si aspettava. L'Atalanta, domenica sera, ha portato il pubblico del Comunale sull'ottovolante: dall'incubo del primo tempo, con tre gol presi a stretto giro di boa e con evidenti carenze difensive, alla sfiorata impresa della ripresa. Purtroppo però, a contare, è il risultato finale che ha detto 3-4 per i biancocelesti. Ci sarà tempo e modo di rifarsi già il prossimo weekend nella trasferta genovese contro la Samp, ma intanto i ragazzi guidati da Gasperini devono lavorare intensamente per tappare le troppe falle di gioco evidenziate nella sconfitta interna.
Tra i giocatori da cui ci si sarebbe aspettati di più c'è sicuramente il Papu Gomez. Il 10 argentino, infatti, è indubbiamente il faro tecnico dell'attacco nerazzurro, sia per qualità che per esperienza. Ma contro la Lazio s'è visto poco e non è mai riuscito a pungere. Possiamo dire che da lui, in campo, ci aspettiamo la stessa esuberanza e fantasia che invece non manca mai di sfoggiare in un altro terreno di gioco che sta ampiamente dimostrando di amare: i social. Grazie alle foto e ai video postati su Instagram e Facebook, il Papu tiene i suoi numerosi fan costantemente aggiornati sulla sua vita anche lontano dal campo. In particolare sono molto divertenti e apprezzati i post in cui l'argentino scherza sulla vita con la sua neosposa Linda. I due sono affiatatissimi, ma come ogni coppia hanno i loro alti e bassi. E così il Papu, sebbene con il sorriso, lunedì 22 agosto ha tirato le orecchie alla dolce compagna quando, invece che fare il pieno di Diesel, ha pensato bene di scegliere la benzina, mettendo ko la vettura di famiglia.
La vita coniugale, d'altronde, è così: un giorno ti diverti al mare con tutta la famiglia e un altro, invece, sei costretto ad accompagnare la tua dolce metà all'Ikea.
Ikea ? con @linda.lfr che pazienza ?
Una foto pubblicata da Ale (@papugomez_official) in data:
E se sul campo i tifosi aspettano di essere trascinati dal Papu verso i palcoscenici che la Dea merita, intanto l'argentino si accontenta di far volare i nerazzurri nella classifiche web. Il sito Social Football Club, che si occupa di "scandagliare" le vite dei calciatori sulle varie piazze virtuali, ha infatti lanciato una corsa a cinque per lo scudetto social della Serie A. E proprio grazie all'estro da instragrammer del Papu, l'Atalanta se la gioca con Juventus (merito di Evra), Genoa (merito della coppia Perin-Pavoletti), Chievo (il trio canterino Castro, Izco e Spolli spopola in rete) e Cagliari, che proprio dalla Dea s'è portato in casa un assoluto re dei social, ovvero Borriello. Se l'attaccante partenopeo fosse rimasto a Bergamo, infatti, i nerazzurri avrebbero vinto questa corsa a 5 a mani basse. Senza contare l'addio di Cigarini.
Il centrocampista ora alla Samp, infatti, era uno dei migliori amici social del Papu e insieme ne combinavano di ogni. Ancora adesso, sebbene divisi, i due continuano a scambiarsi commenti pieni di affetto e simpatia. Un esempio: prima del debutto blucerchiato, Cigarini ci ha tenuto a fare l'in bocca al lupo alla sua ex squadra su Instagram. Un augurio che proprio il Papu ha ricambiato, nei commenti, con una serie di cuoricini. Quanta tenerezza. Però Papu, mi raccomando, domenica prossima niente sconti: con la Samp vincere è un obbligo, proprio come fai sui social.