Tendenze
Belle novità

Il Trenino Thomas di Leolandia ha un nuovo volto, più allegro e sorridente

È stato inaugurato in questi giorni e trasporterà piccoli visitatori con le loro famiglie come fa dal 2016, ma con un’espressione più vicina a quella del cartone

Il Trenino Thomas di Leolandia ha un nuovo volto, più allegro e sorridente
Tendenze 29 Luglio 2022 ore 17:42

Il Trenino Thomas di Leolandia ha un nuovo look, che lo rende ancora più simile al cartone animato originale. L’attrazione è presente dal 2016 nel parco divertimenti di Capriate San Gervasio e ha accompagnato tanti piccoli visitatori e visitatrici con le loro famiglie, mamme, papà, nonni, nonne, amici e amiche alla scoperta delle otto aree tematiche e oltre cinquanta attrazioni del parco.

Gli occhi azzurri e un sorriso a trentadue denti caratterizzano il nuovo volto del mezzo dai caratteristici vagoni blu. È stata così sostituita l’espressione più spenta e lo sguardo un po' più grigio che Trenino Thomas aveva prima dell’intervento di restyling.

Il nuovo volto del trenino è stato svelato nella recente inaugurazione che ha visto come ospite speciale il fiorentino Jacopo Amberti. Jacopo, 9 anni, durante il secondo lockdown ha avuto l’idea di donare i propri giocattoli ai bambini meno fortunati di lui, allestendo sulla finestra della cucina di casa una “vetrina” con il cartello: «Per i bambini. Li potete prendere gratis!». Da questo gesto è nata l’iniziativa “La finestra di Jacopo”, bellissima operazione di solidarietà che ha varcato i confini di Firenze e continua a crescere con sempre nuove finestre in sempre più città d’Italia.

Il parco ha deciso di fissare l’inaugurazione in una data a ridosso della Giornata Mondiale dell’Amicizia, che si celebra il 30 luglio, perché, da oltre 70 anni, il Trenino Thomas intrattiene intrattiene i bambini con le sue divertenti avventure basate sui valori dell’amicizia e della cooperazione. Valori perfettamente riassunti anche dall’iniziativa di Jacopo.

Oltre al Trenino Thomas, novità di quest’anno sono: Baby Shark, che dal 17 luglio al 18 settembre, tutti i week-end, tiene un vero e proprio corso di ballo per imparare insieme, grandi e piccoli, a ballare il famoso tormentone; il nuovo spettacolo di Masha e l’Orso; la festa a CowBoy Town.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter