Tendenze
Tutti i martedì alle 18

La Giuliana debutta anche in televisione: inizia "In cucina con Claudia e Giuliana" su SeiLaTv

La più famosa "oste" di Bergamo condurrà la trasmissione insieme alla cantante Marchetti. Un divertente viaggio dietro i fornelli

La Giuliana debutta anche in televisione: inizia "In cucina con Claudia e Giuliana" su SeiLaTv
Tendenze Bergamo, 04 Ottobre 2022 ore 10:58

Non è un vero e proprio debutto, perché la Giuliana, al secolo Giuliana D'Ambrosio, la più famosa "oste" di Bergamo, in televisione ci era già andata (a La prova del cuoco, all'epoca condotto da Antonella Clerici, così come a I soliti ignoti, altro programma Rai), ma questa volta avrà un programma tutto suo. Come rivela il Corriere Bergamo, dalle 18 di oggi, 4 ottobre, la Giuliana condurrà insieme alla cantante Claudia Marchetti il programma In cucina con Claudia e Giuliana su SeiLaTv.

Giuliana e Claudia, che è anche titolare della CharmEEvents Academy, racconteranno per circa un'ora la cucina tradizionale e non solo, suggerendo gustose ricette e dando utili consigli. Al momento, il palinsesto prevede che il programma vada in onda ogni martedì alle 18 fino ad aprile. Ci sarà anche spazio per i piatti "casalinghi", dato che in ogni puntata Marchetti farà visita a una "nonna" bergamasca per farsi svelare i segreti di alcuni piatti.

Ci sarà anche spazio per i consigli di alcuni esperti, tra nutrizionisti e psicologi, ma soprattutto per i tantissimi aneddoti della Giuliana, raccolti in anni e anni vissuti alla guida della sua storia Trattoria, diventata un locale conosciutissimo per l'atmosfera unica e l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Dal locale di via Broseta ci vanno tanto gli operai quanto i politici, i calciatori così come le famiglie ed è proprio questo mix a dare un tocco speciale al tutto.

La Giuliana, inoltre, si diletterà anche nell'arte del canto: la sigla del programma, infatti, vede protagoniste entrambe le conduttrici. La canzone, intitolata Musica e allegria, è stata scritta da Marchetti insieme al pianista Giambattista Girelli.

Seguici sui nostri canali