Le ragazze selezionate per Miss Italia Lombardia 2022 al Golf Club Rossera di Chiuduno
La vincitrice è stata Rebecca Gaddi, 24 anni di Como. Dietro di lei, Alba Bodon, Camilla Ceriani, Martina di Mito, Elisa Saleri e Alice Asti
Foto di @markphotographer
Ieri sera (23 giugno), il Golf Club Rossera di Chiuduno è stato teatro dell’elezione di Miss Golf Club Rossera, iniziativa che rientra nelle selezioni regionali di Miss Italia 2022.
Come raccontano i colleghi di PrimaBrescia, l'evento è partito sin dal pomeriggio: alle 14 ci sono state infatti le sessioni di casting che hanno decretato le ragazze che hanno avuto accesso al tour Miss Italia Lombardia 2022 e che hanno potuto unirsi alle aspiranti miss già idonee per partecipare alla selezione tenutasi in serata.
L’evento, organizzato in occasione della gara di Golf Miss Golf Rossera Louisiana, iniziata nel pomeriggio alle 15 e terminata alle 19 con le premiazioni, è proseguito con la cena di gala accompagnata dallo spettacolo per l’elezione di Miss Golf Rossera. Dalle 16 alle 18:30 le ragazze sono state protagoniste di un programma serratissimo tra shooting fotografici, riprese video e attività social. È stato possibile infatti seguire l’intera giornata attraverso i profili Instagram di Miss Italia Lombardia e Rial Events, oltre che ai profili delle aspiranti miss che hanno documentato la loro esperienza passo passo attraverso post, stories e reel, per presentarsi al pubblico del web.
Non sono mancate le consuete prove per preparare le ragazze allo spettacolo serale, con annesso corso di portamento tenuto da Alessandra Riva, che da sempre è un punto di riferimento per le ragazze che vogliono muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Alle ore 20 lo spettacolo serale ha fatto emergere le aspiranti miss attraverso le sfilate in body da concorso e abiti da sera per apprezzare la loro bellezza ed eleganza e attraverso presentazioni ed esibizioni hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere meglio.
La Prima Finale Regionale in programma di sarebbe dovuta svolgere oggi (24 giugno) a Lovere, ma per le avverse condizioni meteo è stata rimandata a domani. Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Golf Club Rossera, l’ambita corona e lo splendido gioiello Miluna, è stata Rebecca Gaddi, 24 anni di Como, studentessa di Medicina osteopatica con il sogno di diventare osteopata specializzata in bambini e donne in gravidanza. Ama la danza (pratica danza moderna, contemporanea, hip hop e danze latine americane) e infatti ha portato su palco un’esibizione di danza moderna sulle note di Easy on me. Seconda classificata, con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta, è Alba Bodon, 24 anni di Brescia, pasticcera in una forneria che ha fatto della sua grande passione il suo lavoro dopo aver terminato gli studi in Relazione Internazionali per il Marketing. È mamma di due bimbi: Oliver, che ha quasi 3 anni, e Celeste, che ha quasi 1 anno e mezzo. Nel tempo libero ama cucinare e fare attività all’aperto con i suoi bimbi e il suo compagno.
Terza classificata Camilla Ceriani, 21 anni di Milano, studentessa di Giurisprudenza, lavora anche per un’azienda che organizza eventi fieristici. Tra le sue passioni troviamo le lingue straniere e viaggiare. Quarta classificata Martina di Mito, 22 anni di Settimo Milanese, che ama lo sport come il papà, che è allenatore di nuoto ad alti livelli. Ha praticato nuoto sincronizzato a livello agonistico per molti anni e sul palco ha portato come esibizione una coreografia in pedana prima dell’entrata in acqua, caratteristica di questa disciplina.
Quinta classificata Elisa Saleri, 25 anni di Cusano Milanino, impiegata che ha studiato nel settore turistico. Le sue passioni sono lo sport, la cucina e vorrebbe avere la possibilità di girare il mondo. Sesta classificata Alice Asti, 23 anni di Bagnolo Cremasco, che ha una sorella gemella e ha studiato all’Istituto per parrucchieri ed estetiste. È appassionata di moda.
La postazione Bellissima Imetec allestita per la cura dei capelli delle aspiranti miss, ha permesso loro di essere sempre impeccabili durante il susseguirsi delle attività giornaliere e per l’evento serale. La colonna sonora della serata è stata curata da Dj Heinstein, conosciuto per la genialità e l'energia che riesce a trasmettere attraverso le sue performance.