Menu
Cerca
di Stelle Cadenti

L’oroscopo sincero del 2021, ovvero come andranno le cose nei prossimi dodici mesi

Poiché un nuovo anno è iniziato, con il suo carico di vaccini e di speranze, ho pensato fosse il caso di abbassare un po' il livello delle illusioni

L’oroscopo sincero del 2021, ovvero come andranno le cose nei prossimi dodici mesi
Tendenze 02 Gennaio 2021 ore 11:43

di Stelle Cadenti

Pensavate forse di esservi liberati di me? Giammai! Sono un po’ sparito, avete ragione. Del resto, a cosa sarei servito nel 2020? Con tutti i cataclismi che sono arrivati, ci mancavo pure io con le mie previsioni sincere ad appesantire ulteriormente il clima. Ma poiché un nuovo anno è iniziato, con il suo carico di vaccini e di speranze, ho pensato fosse il caso di abbassare un po’ il livello delle illusioni. E dunque eccomi qua a proporvi l’oroscopo sincero del 2021. Certo, le previsioni non saranno accuratissime (sì, sto mettendo le mani avanti onde evitare linciaggi mediatici come quelli a cui è stato sottoposto il collega Paolo Fox), ma il suggerimento che vi posso dare è sempre lo stesso: siate pessimisti, che difficilmente sbaglierete.

Ariete
(21 marzo-20 aprile)

Siete sopravvissuti pure al 2020, ma del resto sono anni che arrancate, dunque in fondo non c’è molto di cui gioire. Le stelle dicono che i prossimi dodici mesi dovrebbero portarvi buone nuove, ma ho i miei dubbi. Essendo voi presuntuosi e meno simpatici di Panariello, anche quelle poche gioie ve le godrete in solitaria, in un lungo lockdown emozionale nel quale rimpiangerete il mal comune e mezzo gaudio.

Toro
(21 aprile-20 maggio)

Le lacrime le avete finite l’anno passato. Quindi ora è il momento smetterla di lagnare e muovere le chiappe. Fate qualcosa, qualsiasi cosa, purché la smettiate di frignare per ogni situazione non vi vada a genio. Siate più arroganti e sicuri di voi, un po’ come Gallera mentre spiegava l’indice Rt: solo così il 2021 vi sorriderà.

Gemelli
(21 maggio-21 giugno)

Siete tra i pochi che, sotto sotto, hanno goduto nel 2020: la pandemia e le altre sfighe cosmiche vi hanno permesso di procrastinare su ogni cosa. Be’, vi dico che i primi mesi del 2021 poco cambierà, e dunque potete continuare a sorridere sotto i baffi. Poi, però, il karma vi presenterà il conto. E o sarete pronti e pagarlo, oppure vi troverete a dover fare fronte a una bella bega.

Cancro
(22 giugno-22 luglio)

A quanto pare, siete incomprensibilmente baciati dalla dea bendata. Un po’ come un vostro esponente di spicco, Domenico Arcuri. Nonostante non abbiate alcun talento evidente e nessun merito, il 2020 vi ha lasciato in dote una serie di buone occasioni che sarete chiamati a concretizzare da qui all’estate. Il mondo è ingiusto, ma voi ve ne fregate: siete consapevoli di avere culo e siete decisi a sfruttare la situazione fino in fondo.

Leone
(23 luglio-22 agosto)

Vi piacete un sacco, e nel 2020, anno in cui le relazioni sociali sono state ridotte all’osso, avete stretto un’intesa amicizia con lo specchio e i social. Con i vostri commenti fintamente leziosi siete divenuti l’emblema del leone da tastiera e godete nel contestare ogni post, ogni foto, ogni video, ogni story. Questo circolo vizioso in cui vi siete infilati a capofitto si interromperà, vuoi per imprevedibili evoluzioni del fato, vuoi perché la Postale finalmente farà il suo lavoro.

Vergine
(23 agosto-22 settembre)

Esternamente apatici, voi siete personaggi in grado di costruirvi film mentali che manco Kubrick. Peccato che i cinema siano ancora chiusi: o vi svegliate e iniziate a vivere nella realtà, oppure i titoli di coda inizieranno a scorrere davanti allo schermo di molti settori delle vostre vite.

Bilancia
(23 settembre-22 ottobre)

Stando alle stelle, nel 2021 dovreste raccogliere i frutti di quanto seminato nel 2020. Ma visto che nel 2020 non avete fatto un cavolo di niente, è possibile che quello appena iniziato si riveli un anno assolutamente inutile.

Scorpione
(23 ottobre-21 novembre)

Con tutte le ore che avete passato chiusi in casa, siete riusciti a farvi odiare anche dai quadri. Per questo avete imparato a rintanarvi dietro un muro emozionale che vi rende agli occhi degli altri persone rispettabili, cosa che ovviamente non siete. Se nel 2021 riuscirete a mantenere le apparenze, è possibile che non veniate travolti dagli eventi.

Sagittario
(22 novembre-20 dicembre)

Avete passato il 2020 a ripetere agli altri che il virus e le tragedie connesse non sono state altro che una grande occasione per ripartire, per migliorarsi, per costruire un futuro migliore. Insomma, avete mostrano un ottimismo fastidioso, al punto che tutti quanti (o quasi) ormai vi odiano. Il 2021 sarà l’anno dei ceffoni: ne prenderete tre o quattro, e se questi saranno ben assestati, come spero, allora forse farete qualcosa di buono. Ma soprattutto la smetterete di vivere in un mondo di arcobaleni e unicorni.

Capricorno
(21 dicembre-19 gennaio)

Uscite dagli ultimi dodici mesi con le ossa rotte e come unico desiderio avete quello di sposare un (o un’) osteopata. Il che, però, non vi aiuterà di certo ad affrontare al meglio il 2021. Sotto sotto, sognate un nuovo lockdown, per poter vivere anche i prossimi mesi in compagnia del vostro amore più grande: Netflix. Con tutto il rispetto, spero che i vostri desideri vadano a farsi benedire.

Acquario
(20 gennaio-18 febbraio)

Avete completamente perso il senso di voi. Tutto ciò in cui credevate non solo è venuto meno, ma si è sbriciolato davanti alla dura e cruda realtà. Il 2021 sarà quindi un anno di ricostruzione. Rimboccatevi le maniche, comprate tanta malta e iniziate a lavorare sin da subito: per la stagione dei monsoni vi servirà avere un tetto sopra la testa.

Pesci
(19 febbraio-20 marzo)

Per voi, segno simbolo dell’indecisione, buone notizie: non dovrete decidere un bel niente. Di robe ne sono già successe abbastanza nelle vostre vite e ora non vi resta altro da fare che osservare dove vi porteranno. Godetevi il viaggio, insomma. Fate in modo soltanto di avere lo zaino ben pieno, ma su questo ho pochi dubbi: come sempre, non sapendo cosa portare, quando partite vi portate dietro mezza casa.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli