L'oroscopo sincero della settimana (dal 28 gennaio al 3 febbraio)

Sembra impossibile, eppure gennaio è già volato. Assurdo, eh? Pare ieri che eravamo (eravate, a dire il vero) lì a fare fioretti e promesse per il nuovo anno, e invece in un mese avete già mandato tutto a ramengo. Che bellezza. Ma vediamo cosa prevedono le stelle per questa ultima settimana di gennaio, ché il peggio deve ancora venire.
Ariete
(21 marzo-20 aprile)
Qualcosa brilla, nella vostra vita. Uno spiragli di speranza, un barlume di incoscienza. Oppure, semplicemente, è il vostro pc che vi avvisa che si sta per spegnere dopo l'ennesima maratona di Gossip Girl che vi siete fatti su Netflix, mannaggiavvoi. Poi ci credo che avete sempre sonno. Ma io dico: già le gioie arrivano col lumicino, se poi non v'accorgete neppure quando vi passano davanti perché troppo presi da altro, che ci sto a fare qua io? Provate ad alzare la testa dal pc, su.
Toro
(21 aprile-20 maggio)
Siete lì a preoccuparvi dell'oggi e del domani, ma per ritrovare un po' di ottimismo perduto basterebbe che vi guardaste indietro: il 2019 è iniziato decisamente meglio rispetto al 2018. Non lamentatevi, quindi. Da marzo le stelle prevedono cose buone e se anche oggi vi tocca fare qualche sforzo potete sopportarlo. Dovete, anzi. Altrimenti fattacci vostri.
Gemelli
(21 maggio-21 giugno)
Stoppate una bottiglia di ottimo spumante: gennaio volge finalmente al termine. È stato un mese duro, in cui vi siete trovati con mille cose da fare (per colpa vostra però, procrastinatori seriali) e tante incombenze a cui pensare. Febbraio dovrebbe andare un pochino meglio, ma non illudetevi: Giove non mancherà di scassarvi le palle in questo 2019. Ritagliatevi quindi dei piccoli momenti di relax, se ce la fate.
Cancro
(22 giugno-22 luglio)
Vi avevo detto che sarebbe stata una settimana difficile, in cui avreste affrontato diversi problemi. Voi, pensando di fare i furbacchioni, invece che affrontarli li avete aggirati. E così ora vi trovate punto e a capo. Peccato che adesso non si possa più rimandare nulla: la scrivania della vostra vita è piena di fascicoli aperti e in quest'ultima settimana di gennaio vi sarà richiesto uno sforzo extra per studiarli e decidervi. È arrivato il momento di assumervi le vostre responsabilità, basta fare i bambini piagnucolosi.
Leone
(23 luglio-22 agosto)
Il 2019 vi vedrà protagonisti e, al momento, il vostro unico problema sono i piedi freddi, vostro assillante cruccio da tempo immemore. Diciamo che poteva andarvi molto peggio: un paio di calze più pesanti e anche questa settimana filerà via liscia come l'olio.
Vergine
(23 agosto-22 settembre)
Vi potrei dire che febbraio sarà un mese buono, forse. Ma ciò non cambierebbe la realtà: dopo una piccola pausa, un'altra settimana di merda.
Bilancia
(23 settembre-22 ottobre)
Che noia. Nelle vite di voi Bilancia non accade assolutamente niente di niente, siete più noiosi di un convegno sulla letteratura russa, più emotivamente piatti di Mario Monti. Qualcuno di voi spera nell'amore, ma vi tranquillizzo: non succederà niente di niente di niente di niente ora. E pure dopo, mi sa.
Scorpione
(23 ottobre-21 novembre)
Uh, nervosetti vero? Ben vi sta. Il 2019 è un anno tutto sommato positivo per voi Scorpione, ma questo gennaio è stato un po' fastidioso. Portando pazienza, avreste potuto arrivare a oggi comunque in una buona situazione, invece vi siete impelagati in seghe mentali e fastidiose prese di posizione che ora stanno presentando il conto. Pagate e restate muti: ve lo meritate.
Sagittario
(22 novembre-20 dicembre)
Chapeau a voi: uscite dalla prima settimana un po' fiacca del 2019 e lo fate a testa alta, con eleganza e classe, alla Scirea. Bravissimi. Ora vi aspettano giorni gioiosi, in cui vi divertirete molto anche sotto le lenzuola. Insomma, beati voi.
Capricorno
(21 dicembre-19 gennaio)
State attendendo l'arrivo di Venere, ma intanto dovete sopportare Marte. Il che significa che la luce arriverà, ma non adesso. brancolate nel buio delle vostre rotture di palle senza venirne a una. Non potete fare granché, se non stare attenti a non inciampare.
Acquario
(20 gennaio-18 febbraio)
Oh! Finalmente un sorriso! Basta lacrime, è il momento di trovare nuove energie e lanciarsi nel mondo. Questi sono i giorni giusti per farlo, perché le stelle vi offrono un buon paracadute emotivo. Se volete dichiararvi in amore, quindi, fatelo; se volete cambiare lavoro, dunque, provateci; se volete cambiare radicalmente la vostra esistenza, allora, è il caso di... No, va be', non esageriamo. Diciamo che saranno giorni positivi, ma la sfiga è sempre dietro l'angolo.
Pesci
(19 febbraio-20 marzo)
C'è disagio nell'aria. Disagio dappertutto. E voi siete parte di questo disagio. A dire il vero, perfino le stelle vi schifano un po' in 'sto periodo. Mi dispiace dovervelo dire, ma le cose girano così. Tenete botta dai, magari la ruota gira. Magari.