Stelle cadenti

L’oroscopo sincero della settimana, ovvero come andranno le cose dal 13 al 19 gennaio 2020

Il premio "settimana di merda" va allo Scorpione. I Toro sono sfacciatamente felici

L’oroscopo sincero della settimana, ovvero come andranno le cose dal 13 al 19 gennaio 2020
13 Gennaio 2020 ore 18:30

di Stelle Cadenti

Non so se ve ne siete accorti, ma abbiamo cambiato casa. Altro che trasloco, ‘na vera rivoluzione. Da BergamoPost a PrimaBergamo, da un sito nato nello sfigatissimo segno dei Gemelli a uno nato sotto l’odioso e testardo segno dei Capricorno. Dalla padella alla brace, insomma… Ma siccome mi hanno vietato di buttare palate di negatività e pessimismo, per quanto possibile, più che sul nostro oroscopo mi concentrerò sul vostro per la settimana che è appena iniziata. E, ovviamente, in questo caso non farò prigionieri. Buona lettura e buone stelle.

Ariete
(21 marzo-20 aprile)

Il 2020 è iniziato così come è finito il 2019: un bello schifo. E siccome per vedere qualche lieve miglioramento vi tocca aspettare la primavera, tanto vale che vi mettiate l’anima in pace. Ah, Saturno ha cominciato a rompervi le palle. Nel caso non ve ne siate ancora accorti, ve ne accorgerete presto.

Toro
(21 aprile-20 maggio)

La Luna è positiva, Urano è nel segno, Mercurio è favorevole, Giove e Saturno sono positivi. In altre parole, vi candidate a essere il Leone del 2020, il segno più insopportabilmente positivo dell’anno. Prima o poi girerà male pure a voi, sappiatelo.

Gemelli
(21 maggio-21 giugno)

Siete nervosi e polemici, starvi accanto è davvero un peso. Per questo non lo fa nessuno.

Cancro
(22 giugno-22 luglio)

Non sarà un grande inizio di settimana. Le palle vi girano a elica e il vostro amore per la gente è ai minimi storici. Chiudervi, però, non vi aiuterà: non è che siate poi così simpatici e rischiereste di non sopportare più neppure voi stessi. Dovete trovare un equilibrio insomma. Che è un po’ come ricercare un ago nel pagliaio. Questo impegno vi distrarrà da tutto il resto almeno.

Leone
(23 luglio-22 agosto)

Come vi dicevo, il 2020 è iniziato in netta rottura con l’anno passato: sfighe, sfighe e ancora sfighe. Soprattutto in amore, dove il vostro sex appeal pare sia sparito nel nulla. Si chiama karma, cari leone. Finalmente vi tocca far ei conti con la realtà.

Vergine
(23 agosto-22 settembre)

Siete entrati nel 2020 in punta di piedi, comprensibilmente intimoriti dopo il 2019. In realtà l’orizzonte pare tranquillo. Qualche nuvoletta nera, sì, ma dopo essere passati dagli tsunami questo è nulla. Restate impacciati e un po’ sbadati, ma su questo le stelle possono ben poco.

Bilancia
(23 settembre-22 ottobre)

Ascoltate il sottoscritto: se avete in mente di iniziare un grande progetto in questi giorni, lasciate stare. Concentratevi sul piccolo. Chessò, il cambio dell’armadio, il punto e croce, robe così. Perché di cose che possono girare storte, in questi giorni, ce ne sono veramente tante.

Scorpione
(23 ottobre-21 novembre)

Complimenti, cari Scorpione: il primo premio “settimana di merda” del 2020 va a voi! Mi raccomando, non festeggiate troppo, che ci manca solo l’alcol per trasformare una settimana pessima in una tragedia. L’unico consiglio che mi sento di darvi è di evitare di fare i brillanti. Non fa per voi. State schisci, abbassate la testa e sperate che le bombe che vi sibilano attorno non vi colpiscano. Entro il weekend le cose dovrebbero migliorare. Forse.

Sagittario
(22 novembre-20 dicembre)

Venere vi è contro, che è un bel modo per dire che probabilmente siete cornuti. E se siete single, allora è possibile scopriate che nella vostra precedente relazione il partner vi aveva messo le corna. Comprensibilmente, la scoperta vi mette di pessimo umore e non aiuta una settimana iniziata in salita.

Capricorno
(21 dicembre-19 gennaio)

Il 2020 sarà un buon anno ed effettivamente le cose sembrano essere partite nel modo migliore. Niente di esagerato, non aspettatevi chissà che, ma il cielo è positivo, tranquillo, sereno. Evitate solo di vantarvi di tutto questo, altrimenti qualcuno potrebbe prenderla male.

Acquario
(20 gennaio-18 febbraio)

Avete un problema. Non so di preciso quale, ma c’è. Lo sapete vero? Ecco, quando pensate di affrontarlo? No, perché più aspettate più le cose andranno male, io ve lo dico. Attenti a Giove: è pronto a entrare da dietro…

Pesci
(19 febbraio-20 marzo)

Vi ho già annunciato che sarà un 2020 tutto sommato positivo. Ed è pure probabile che qualcosa di buono sia successo in questi giorni. Ecco: resterà l’unica gioia della settimana. Il che non è per forza una cattiva notizia. Cioè, se è una gioia grande va bene comunque, no? Eddai, non iniziate subito a lamentarvi. Per una volta, accettate le cose come stanno e tanti saluti. Non fatemi arrabbiare, su.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia