Tendenze
L'evento

Matrimonio da fiaba ad Azzano per Elizabeth e Andrea del Busnelli Universal Circus

Carrozza, cavalli bianchi e l’accompagnamento del papà della sposa vestito da clown per la trapezista e il presentatore

Matrimonio da fiaba ad Azzano per Elizabeth e Andrea del Busnelli Universal Circus
Tendenze Stezzano e Azzano, 22 Settembre 2022 ore 16:29

Il padre vestito da clown e l’arrivo in carrozza trainata da cavalli bianchi. Sono questi i dettagli che trasportano nel mondo delle fiabe il matrimonio celebrato ieri, mercoledì 21 settembre, ad Azzano San Paolo. Dopotutto, il clown non è uno qualunque, ma Banana, ovvero Arcangelo Busnelli dello storico circo Busnelli Universal Circus, e anche la sposa è la conosciuta trapezista e ballerina Elizabeth.

Anche lo sposo arriva dal mondo del circo, dove i due si sono conosciuti. Andrea Bobba, dieci anni di differenza con Elizabeth e cinque anni di fidanzamento alle spalle, è presentatore degli spettacoli.

Di Poggibonsi lei, di Treviso lui, hanno deciso di sposarsi nella chiesa della Conversione di Azzano San Paolo, perché il circo è attualmente di scena in paese. Inoltre, la famiglia Busnelli è molto legata al territorio bergamasco. Don Sergio Gamberoni, direttore dell’Ufficio per la Pastorale dei migranti, celebrava ogni anno una messa nel parco del circo e lo scorso anno due neonati della famiglia sono stati battezzati ad Azzano.

Il circo per sua natura è itinerante, ma Azzano ha saputo accogliere e dare casa ai due novelli sposi, rendendo ancora più forte il legame tra la Bergamasca e il Busnelli Universal Circus.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter