Michael Kors ed Ellesse, matrimonio d'alta moda: anche a Oriocenter la nuova collezione
Abiti che celebrano gli anni Settanta e che hanno come madrina Emily Ratajkowski e come padrino il rapper Jay Critch
Da Michael Kors, uno dei fiori all’occhiello del polo del lusso di Oriocenter, sono arrivati i capi della nuova collezione che l’iconico marchio americano ha realizzato in collaborazione con l’italiano Ellesse, storico brand di abbigliamento sportivo luxury. Una collezione che vuole celebrare gli stili atletici degli anni Settanta e che ha avuto come madrina la modella Emily Ratajkowski e come padrino il rapper di Brooklyn Jay Critch, oltre che un ampio cast di musicisti, modelli e multi-hyphenates: ci sono le modelle di It Lexi Boling, Herzen Clerge, Lucas Ucedo, nonché il musicista Wolftyla e il fenomeno di Internet giapponese Kemio. Disegnata da Mel Ottenberg, caporeddatore della rivista cult pop Interviev, quella di Kors e Ellesse è una campagna coinvolgente e dinamica, che ha dato vita ai design vibranti, sportivi e glamour della collezione attraverso gli scatti, realizzati a Miami, del celebre fotografo di moda Lachlan Bailey.
Lanciata a maggio, la capsule di Michael Kors x Ellesse offre una versione lussuosa e moderna dell’athleisure retrò. Evocando l’atteggiamento audace, la sicurezza e l’eterno cool dei look vintage, la capsule collection composta da 24 pezzi è decorata con un’insegna unica che fonde il logo iconico di Michael Kors con quello ispirato al tennis e allo sci di Ellesse. Un motivo ondulato con l’emblema Ellesse x Michael Kors si trova sulle borse e sugli accessori della collezione lifestyle.
Aggiungendo un altro nuovo tocco di design, la tavolozza dei colori distintivi di Ellesse di arancioni e rossi infuocati è giustapposta alle classiche tonalità di blu navy e bianco frizzante. Le giacche e i pantaloni della tuta audaci, i costumi da bagno in stile vintage e le fantasie giocose, le sneakers grosse, le diapositive con logo e i cappelli a secchiello fluo celebrano una versione moderna degli stili classici. Lo zaino Hudson, must-have di Kors, e la borsa a tracolla Bradshaw offrono il tocco finale perfetto.
Non solo: la capsule collection prenderà vita anche in una serie di installazioni e attivazioni pop-up in tutto il mondo.
Michael Kors è un famoso e pluripremiato designer di accessori di lusso e prêt-à-porter. La sua omonima azienda, fondata nel 1981, attualmente produce una gamma di prodotti sotto i brand Michael Kors Collection, MICHAEL Michael Kors e Michael Kors Mens, raggiungendo il settore degli accessori, del prêt-à-porter, delle calzature, della tecnologia indossabile, oltre che orologeria e profumeria. I negozi Michael Kors sono presenti nelle città più prestigiose del mondo, e molto numerose sono anche le flagship digitali in Nord America, Europa e Asia, che garantiscono ai clienti un'esperienza a trecentosessanta gradi senza interruzioni.
Fondata nel 1959 in Italia dal sarto Leonardo Servadio, Ellesse è stata inizialmente ispirata dal concetto dell’abbigliamento da sci, che negli anni e con le varie esperienze è stato coniugato sempre di più e sempre meglio con vere e proprie lezioni pratiche di stile attraverso la realizzazione di capi unici e sempre sorprendenti. Da allora, Ellesse è un marchio noto a livello mondiale come un brand di moda sportiva originale, riconosciuto per i suoi capi e calzature di abbigliamento sportivo di alta qualità, audaci e colorati, che consentono a chi li indossa di esprimere il proprio stile individuale con sicurezza. Attualmente è presente in 54 Paesi in tutto il mondo.
Insomma, quello tra Michael Kors ed Ellesse è un matrimonio tra giganti, la cui prole - stilosissima - è presente anche a Oriocenter: lo store di Michael Kors si trova al secondo piano, dalle parti della food court del 2017. Tutto da scoprire e pronto a sorprendere.