L'angolo del gossip

Il Natale in quel di casa Windsor e le richieste di George e Charlotte

Il Natale in quel di casa Windsor e le richieste di George e Charlotte
16 Dicembre 2019 ore 07:00

È tempo di Natale e anche i più piccoli della Royal Family, come bimbi normalissimi, sono agitati e in procinto di accogliere Babbo Natale. E, come da etichetta, hanno le idee chiarissime sui regali. I tabloid anglosassoni sono riusciti a scoprire le richieste di George e Charlotte. Il principino, futuro erede al trono di Inghilterra, ha espresso un desiderio che molto probabilmente potrà essere realizzato. Da vero fan dello sport, il primogenito di Kate Middleton e del principe William avrebbe chiesto a Santa Claus nient’altro che «una nuova racchetta e un biliardino». Ci penserà poi mamma Kate a mostrargli l’uso della nuova racchetta: è risaputo che i due condividono la passione per il tennis. Ma il compagno di biliardino? Qualcosa ci dice che sarà papà William, fan del calcio e avido sostenitore dell’Aston Villa.

 

 

Il regalo che ha chiesto Charlotte, invece, non sarà così facilmente realizzabile. La piccola è ossessionata dai cavalli. Non fa che domandare di averne uno e lo ha fatto anche a Babbo Natale. La secondogenita di casa Cambridge non avrebbe chiesto bambole o giocattoli, ma un regalone… piuttosto impegnativo. Charlotte, come riportato dal magazine Express, avrebbe infatti chiesto a Babbo Natale un pony. La sorellina di George e Louis ha una vera e propria passione per i cavalli, esattamente come la regina Elisabetta. Ma, secondo un insider, Charlotte dovrà attendere un altro anno per ricevere il suo pony. A opporsi alla richiesta della piccola è stato principalmente papà William, che ritiene che Charlotte sia ancora troppo piccola e preferirebbe aspettare un altro anno per accontentare la bambina. In ogni caso, la principessina non resterà delusa. Kate e William hanno comunque preparato un Natale splendido per i tre bambini.

Ma il Natale reale non sarà sereno. Sebbene anche quest’anno, come ogni Natale, la Royal Family si riunirà a Sandrigham House, Harry e Meghan (è ormai ufficiale) trascorreranno invece le vacanze negli USA, e probabilmente non staranno a casa della madre di lei, Doria Ragland, a Los Angeles, ma in qualche località super esclusiva. Secondo quanto riportato dal tabloid Express UK: «Sarebbe tipico di Meghan volersi regalare una vacanza da principessa non badando a spese». Il piccolo Archie, ultimo nato nella Famiglia Reale, passerà quindi il suo primo Natale lontano da tutti i parenti. La decisione dei genitori di non sottostare alle rigide regole dell’etichetta ha portato la coppia ad allontanarsi dalla famiglia proprio in un giorno particolare. Il protocollo prevede infatti che a Natale tutti raggiungano la Regina Elisabetta, che si recherà a seguire la Santa Messa insieme al principe Filippo. Anche Harry, fin dalla sua nascita e per ogni anno della sua vita, ha dovuto accompagnare la nonna a messa, seguendo il rigido protocollo degli arrivi in chiesa in base al grado di importanza nella Royal Family. Quest’anno, per la prima volta in assoluto, invece Harry non sarà presente.

 

 

Harry, Meghan e Archie si perderanno anche lo scambio dei regali, che avviene nel giorno della Vigilia dopo l’ora del tè. Il capo maggiordomo, Grant Harrold, ha dichiarato: «Tutto è programmato in una sequenza di azioni ben precisa che si ripete immutata da decenni e tale resterà anche quando la Regina Elisabetta II lascerà lo scettro al figlio Carlo, anche lui molto amante delle tradizioni e del protocollo reale». Il maggiordomo ha proseguito: «La Regina Elisabetta arriva sempre qualche giorno prima degli altri, come ogni brava ospite, per assicurarsi che tutto sia pronto per dare il via ai festeggiamenti del Natale. Gli altri reali arrivano in genere il giorno della Vigilia, in mattinata. Dopo aver preso tutti insieme un tè nel pomeriggio, servito tradizionalmente tra le 16 e le 18 di sera, si passa allo scambio dei doni tra i membri di casa Windsor». A Palazzo anche lo scambio dei regali è un obbligo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia