Occhiali neutri senza gradazione l’accessorio perfetto per il tuo look

Occhiali neutri senza gradazione l’accessorio perfetto per il tuo look
27 Settembre 2019 ore 09:01

Capita sempre più spesso che incontriamo amici e parenti che da un giorno all’altro indossano occhiali neutri. Molti di queste persone sono costrette a causa di un’insorgenza di deficit visivo come miopia, astigmatismo, ipermetropia… Ma molte, che non hanno problemi di vista, perché utilizzano occhiali? La risposta potrebbe essere duplice:

  1. Accessorio alla moda: l’occhiale è da sempre considerato l’accessorio per eccellenza e per tale ragione moltissime persone lo utilizzano per darsi quel tocco intellettuale o come si dice spesso “per darsi un tono”.
  2. L’utilizzo di occhiali neutri senza gradazione con filtro luce blu per proteggere gli occhi dagli schermi digitali.

«Ma questi 2 aspetti possono essere combinati e dare vita da un occhiale bello e utile», come dice Mauro Piras, ideatore e cofondatore di nowave una giovane start-up di Genova leader nella vendita di occhiali neutri con filtro luce blu per proteggere gli occhi con uno stile unico ed italiano.

«Nowave è stata la prima azienda in Italia a unire la tecnologia di lenti anti luce blu a un design delle montature bello e moderno a un prezzo accessibile a tutti. Infatti stiamo parlando di un prezzo medio di 60 euro per occhiali con lenti neutre senza gradazione e 160 euro per occhiali da vista, sempre con filtro luce blu. Abbiamo voluto lanciare questo progetto perché abbiamo studiato e visto che sul mercato c’era un vuoto, una domanda latente che non trovava risposte da nessuna parte. Infatti se da un lato si aveva la necessità e l’esigenza di proteggere gli occhi dalla luce blu stando ormai tutto il giorno davanti agli schermi digitali dall’altra parte mancava una soluzione che combinasse queste lenti a delle montature belle esteticamente da poter utilizzare non solo a casa ma anche negli uffici e nelle università. A dir la verità c’era l’ottico tradizionale che ti proponeva lenti anti luce blu con montature carine (anche non di marca) ma ad un prezzo esorbitante, superiore ai 350 euro. Con nowave si tagliano tutti gli intermediari tipici del settore ottico e si acquista direttamente sul sito nowaveofficial.com per poter ricevere in 24-48 h il tuo occhiale con lenti neutre anti luce blu, alla moda, per affrontare le giornate digitali con uno stile italiano e moderno».

Dal nostro punto di vista riteniamo che la soluzione proposta da nowave sia valida per contrastare un problema sempre più comune come quello della luce blu. Infatti l’utilizzo di occhiali neutri senza gradazione permette a tutti, anche ai più giovani, di prevenire affaticamento visivo, rossore oculare, mal di testa e insonnia derivanti dalle troppe ore che si trascorrono su PC e Smartphone. Quanti di voi non accusano almeno uno di questi sintomi alla fine della giornata? L’esigenza di combinare a queste particolari lenti neutre delle montature dal design ricercato ha permesso di utilizzare gli occhiali nowave anche in ambienti comuni come gli uffici e le università senza essere in “imbarazzo” per utilizzare degli occhiali protettivi, ma anzi, potendo vantare un nuovo look più fresco e di tendenza.

Nowave è una start-up italiana che può contare più di 30.000 clienti italiani in circa 3 anni dalla sua fondazione. «Abbiamo voluto dare l’opportunità a tutti di proteggersi con uno stile unico e italiano e le migliaia di recensioni positive ci riempiono di soddisfazione e ci spingono a fare meglio ogni giorno», conclude Mauro Piras.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia