Sui social

Oriocenter cerca influencer: aperti i casting per trovare dieci ambassador

Per partecipare è necessario essere maggiorenni e avere un profilo Instagram attivo e, se presenti, uno o più profili tra Facebook, YouTube e TikTok

Oriocenter cerca influencer: aperti i casting per trovare dieci ambassador
Pubblicato:
Aggiornato:

Oriocenter cerca dieci ambassador per raccontarsi sui social: aperte dal 23 agosto le iscrizioni per il casting che individuerà dieci influencer per questo nuovo progetto, che aumenterà la presenza social di Oriocenter e modificherà radicalmente lo storytelling del centro commerciale. Per partecipare al casting è necessario essere maggiorenni e avere un profilo Instagram attivo e, se presenti, uno o più profili social attivi e pubblici tra Facebook, YouTube e TikTok. I candidati che verranno selezionati dovranno essere disponibili a diventare ambassador di Oriocenter fino al prossimo 28 febbraio, e a recarsi di conseguenza presso il centro commerciale, in particolare durante lo svolgimento delle iniziative in calendario, che verranno comunicate una volta avvenuta la selezione.

I candidati devono essere unici e differenti dalla massa, devono essere positivi, produttivi e sorprendenti, devono avere un buon engagement sui social, con frequenti interazioni social, e devono essere creativi, con un gusto estetico chiaro e definito, un linguaggio fresco e intelligente e la capacità di creare contenuti curati e sempre interessanti.

Chi ritiene di possedere tutte queste qualità non deve quindi fare altro che iscriversi: per farlo, bisogna accedere al form dedicato sul sito dedicato all’iniziativa (raggiungibile ovviamente anche attraverso il sito ufficiale di Oriocenter) e compilare tutti i campi obbligatori. A quel punto, una giuria composta da un direttore creativo, un rappresentante dell’organizzazione, uno specialista di Social Media e due specialisti di Marketing e Comunicazione valuterà i profili dei candidati: ogni giurato assegnerà un punteggio da 1 a 5 a ciascuno dei profili esaminati e i venti candidati che avranno ottenuto il punteggio più alto accederanno a una selezione ulteriore, prevista per il 17 settembre direttamente in galleria a Oriocenter, in cui i candidati dovranno dimostrare le proprie conoscenze e la propria esperienza relativa al mondo dei social.

A quel punto, un ulteriore valutazione della giuria, con modalità analoghe a quelle della preselezione, decreterà i dieci candidati che diventeranno ambassador di Oriocenter, con l’obiettivo di creare una community che dia visibilità a Oriocenter attraverso contenuti pubblicati sui social: agli ambassador saranno richiesti un post o reel ogni due settimane e un treno di stories a settimana.

Verso la fine di settembre sarà poi organizzato un "content day", durante il quale la squadra di ambassador potrà conoscersi e collaborare con un team professionisti esperti in social media marketing e content creation, per produrre contenuti, fotografici o video e impostare il lavoro da svolgere successivamente. Inoltre, tra settembre e ottobre gli ambassador avranno l’opportunità di partecipare a dei momenti di formazione per approfondire diverse tematiche legate ai social, per migliorare e approfondire le proprie competenze: dal marketing all’editing di foto e video, saranno affrontati alcuni degli aspetti chiave di questo lavoro.

I dieci influencer avranno a disposizione diversi regali a sorpresa e riceveranno una Gift Card del valore di mille euro per i primi 3 mesi di contratto, che diventeranno due in caso di proroga del contratto per ulteriori tre mesi.

Seguici sui nostri canali