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Oriocenter di nuovo a caccia di ambasciatori sui social: ecco come candidarsi

Dopo il successo della prima edizione, il mall rilancia: basta avere un profilo virtuale per avanzare la propria proposta. C'è tempo fino al 25 aprile

Oriocenter di nuovo a caccia di ambasciatori sui social: ecco come candidarsi
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A Oriocenter è di nuovo tempo di casting: dopo il successo della prima edizione, si cercano nuovi ambassadors per proseguire il racconto del centro commerciale sui social attraverso le voci dei giovani talenti della comunicazione. Nella prima edizione, i volti individuati erano stati tredici, e ciò nonostante inizialmente ne fossero previsti solo dieci: segno dell’alta qualità dei partecipanti alla selezione, che dopo essere stati esaminati da giurie specializzate hanno dimostrato di poter svolgere questo compito nel migliore dei modi. Sette di loro, tra l’altro saranno, coinvolti anche in questa nuova fase: svolgeranno infatti il ruolo di “mentori” dei nuovi ragazzi che verranno individuati, offrendo loro preziosi consigli su come raccontare il mall in maniera efficace e sempre originale.

Tra queste belle conferme c’è Lisa Azzola, food blogger e content creator: «Aver lavorato per sei mesi come ambassador di Oriocenter - spiega la ragazza - ha significato molto: visibilità, oneri e onori, nuove collaborazioni, formazione, consapevolezze. Sì, consapevolezze, perché grazie a questa esperienza ho capito che per me è importante dare sfogo alla mia creatività e alle mie idee. Proprio per questo motivo non potrò mai ringraziare abbastanza Oriocenter, perché mi ha dato il coraggio di iniziare un nuovo percorso di vita e lavorativo».

Anche Gemma Lenoci, content creator e modella, al termine dalla sua esperienza ha voluto raccontare questi appassionanti mesi: «Mi ricordo perfettamente il giorno in cui ho inoltrato la mia candidatura per diventare ambassador di Oriocenter, non sapevo cosa aspettarmi di preciso. Al termine di questi sei mesi di esperienza posso dire che non solo ho vissuto momenti di formazione utili per migliorare la mia presenza online, ma ho fatto anche nuove amicizie e ho vissuto momenti indimenticabili! Senz’altro la ripeterei: il ruolo di ambassador è davvero qualcosa di speciale».

Per presentare le candidature a questo nuovo casting c'è tempo fino a lunedì 25 aprile. Per partecipare è necessario essere maggiorenni e avere un profilo Instagram attivo e, se presenti, uno o più profili social attivi e pubblici tra Facebook, YouTube e TikTok. I candidati che verranno selezionati dovranno essere disponibili a diventare ambassadors di Oriocenter nel periodo che andrà dal 25 maggio e al 30 novembre di quest’anno e a raccontare da una prospettiva unica e personale il tempo trascorso all’interno del centro commerciale, sia durante le iniziative che verranno organizzate dal mall durante il periodo di riferimento, sia in generale.

Per presentare la candidatura bisogna accedere al form dedicato sul sito dedicato all’iniziativa (raggiungibile ovviamente anche attraverso il sito ufficiale di Oriocenter) e compilare tutti i campi obbligatori. A quel punto, una giuria composta da un direttore creativo, un rappresentante dell’organizzazione, uno specialista di social media e due specialisti di marketing e comunicazione valuterà i profili dei candidati: ogni giurato assegnerà un punteggio da 1 a 5 a ciascuno dei profili e i venti candidati che avranno ottenuto il punteggio più alto verranno contattati tra il 9 e il 23 maggio e verranno convocati a Oriocenter per la selezione definitiva, prevista per il 24 maggio.

Seguirà una settimana di content days, in cui gli ambassadors saranno invitati a raccogliere materiale per i loro contenuti. Tra le novità di quest’anno, oltre alla presenza di sette ragazzi della prima edizione che faranno da tutor per i nuovi arrivati come detto, c’è anche l’introduzione di un sistema premiante, che prevede un reward di 1.500 euro per ogni ambassador, più premi aggiuntivi di cinquecento euro per chi durante la collaborazione sponsorizzerà almeno trenta negozi e realizzerà più contenuti rispetto a quelli previsti dall’obbligo contrattuale (un post e un treno di stories a settimana). I ragazzi avranno inoltre accesso a due o tre incontri di formazione per assimilare gli strumenti necessari alla realizzazione di contenuti di qualità.

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