Prima il treno, poi la bici: Trenord offre sconti sul noleggio a chi viaggia in treno
Con l'iniziativa, il biglietto offre sconti e convenzioni per il noleggio di due ruote presso località turistiche in Lombardia, tra cui anche Bergamo
Prima un viaggio in treno verso una delle belle località lombarde. Poi la visita in sella a una bici tra le vie di una città, nel relax della natura o lungo i percorsi più impegnativi. È la nuova iniziativa "Train&Bike", ideata da Trenord nell'ambito del programma di promozione turistica "Gite in treno". Basta presentare il biglietto ferroviario in uno dei punti convenzionati per poter usufruire subito di sconti per il noleggio di biciclette ed e-bike. L'obiettivo di Trenord è quello di favorire un turismo di prossimità e sostenibile, alla scoperta delle bellezze della Lombardia.
I sentieri della Valchiavenna, le sponde dei laghi d’Iseo, Garda, i paesaggi fluviali del Parco Adda Sud, i centri città e le bellezze situate nelle vicinanze di Bergamo, Varese e Mantova sono le destinazioni degli itinerari proposti. Con "Train&Bike Valchiavenna" lo sconto sarà del dieci per cento, mentre verso il lago d'Iseo l'offerta è di 12 euro per i bambini e 45 euro per e-bike, con pacchetti specifici studiati per le famiglie.
Chi presenta un biglietto ferroviario con destinazione Desenzano del Garda presso il punto vendita convenzionato riceverà sconti fino al 40 per cento per il noleggio di biciclette oppure e-bike; al Parco Adda Sud è possibile noleggiare tutto il giorno una bicicletta con casco a soli dieci euro: basta avere più di tredici anni. Con "Train&Bike Mantova" si offre uno sconto del dieci per cento per gli adulti, ragazzi e gruppi da dieci a venti persone, che raddoppia se il gruppo supera i venti membri.
Infine ci sono Varese e Bergamo. Per la prima città, presentando il biglietto ferroviario con destinazione Gavirate presso il negozio convenzionato, è possibile ottenere sconti del venti per cento sia per il noleggio giornaliero di tutte le tipologie di e-bike, sia per i tour cicloturistici organizzati; nella nostra città è invece possibile noleggiare una Wellness Bike presso il noleggio Pmzero Rent Wellness Bike presentando un biglietto ferroviario con destinazione Bergamo. Grazie alla convenzione, è possibile poi optare per un noleggio per mezza giornata al prezzo di 20 euro anziché 27 euro, o per una giornata intera a 30 euro anziché 37 euro.
I contatti dei negozi convenzionati sono disponibili, insieme a tutte le informazioni utili, nella sezione "Bike & Trekking" dell’app e del sito Trenord.