Rinnovati gli impianti del Monte Pora: presentazione con Filippo della Vite dello Sci Club Radici
La società che gestisce gli impianti sosterrà per le prossime due stagioni invernali lo sciatore, che sta partecipando alla Coppa del Mondo
L’apertura della ski area del Monte Pora è prevista per il 3 dicembre, con chiusura programmata all’11 aprile dell’anno prossimo: a dare la notizia sono stati i responsabili in conferenza stampa oggi (giovedì 27 ottobre), con la presenza del direttore Fulvio Pasinetti e della presidente di Irta Spa Cristina Radici.
Tanti gli interventi sia alla struttura sportiva, ma anche al settore ristorazione e quello dei servizi: i principali lavori hanno interessato il comparto innevamento, dove sono state realizzate due nuove linee sulle piste Cima Pora Destra e Magnolini, permettendo così di coprire una parte ancora più ampia della ski area con l’innevamento programmato. In caso di assenza di precipitazioni, come capitato negli ultimi anni, ci sarà quindi l’asso nella manica da giocare: «Ci aspettiamo un aiuto dal cielo dopo l’ultimo inverno, ma in ogni caso ci faremo trovare pronti» ha detto il direttore Pasinetti.
Sono stati inoltre sostituiti tutti i tornelli d’accesso e il sistema di bigliettazione, che con la tecnologia di ultima generazione è passato dalle 6 casse precedenti alle 13 attuali. Si è inoltre potenziato il negozio online, per consentire ai clienti di acquistare in anticipo lo skipass, per poi ritirarlo in stazione, oppure ricaricare le tessere già in loro possesso. Per quanto riguarda la ristorazione, accanto alle Baita Termen e Baita Vareno, sarà riproposto lo street food truck Strinù, il gatto delle nevi attrezzato a cucina mobile, ed il rifugio Pian De La Palù. Rinnovato completamente, nel contesto di questi interventi, anche il comparto sci e scarponi.
La società Irta Spa, al tempo stesso, ha fatto il possibile per contenere gli aumenti tariffari (i prezzi sono accompagnati all’articolo), arrivati ad un massimo di appena il 5 per cento, facilmente assorbibile dal cliente, in quanto tutte le tessere acquistate online hanno uno sconto equivalente. Tante le promozioni di alta e bassa stagione, così come i piani famiglia.
Tra le novità il fatto che Irta Spa, con la sua presidente Cristina Radici, tramite il marchio “Monte Pora”, sosterrà nelle prossime due stagioni invernali l’atleta Filippo Della Vite, che ha ripreso il suo percorso in coppa del mondo lo scorso fine settimana a Sölden. Cresciuto nelle file dello Sci Club Radici, Filippo è uno degli agonisti più promettenti in Italia e si è sempre allenato sulle piste bergamasche, in particolare quella del Monte Pora: «Mi sento bene, ho fatto una buona preparazione nel corso dell’estate e sono convinto di ottenere ottimi risultati – ha dichiarato Filippo -. La prima gara non è andata come speravo, ma sto imparando tanto e sono molto determinato per i prossimi appuntamenti».