I sapori freschi di Panini Durini alla conquista della Franciacorta

Sabato 23 giugno apre a Erbusco il primo store fuori dalla provincia milanese firmato Panini Durini. Resta immutata la formula vincente del brand tutto italiano che, dopo i successi milanesi, punta a conquistare la Franciacorta col suo piglio informale e cool, sinonimo di professionalità, cortesia, velocità e qualità.
Nuova apertura a “Le Porte Franche”. Panini Durini non si ferma mai e, dopo la recente apertura nella centralissima via Manzoni a Milano, arriva per la prima volta fuori dalla provincia milanese con l’apertura sabato 23 giugno di un nuovo store all’interno del centro commerciale Le Porte Franche a Erbusco, in provincia di Brescia. Anche a Erbusco gli elementi distintivi di Panini Durini rimangono invariati e per l’estate, oltre ai famosi panini preparati con pane fresco, sfornato e consegnato tutti i giorni dai panifici artigianali selezionati da Panini Durini, e ingredienti di qualità selezionati con cura, il menù si arricchisce con i piatti stagionali come la bresaola di Chiavenna con Parmigiano Reggiano 24 mesi, songino, pompelmo rosa, olio evo e pepe nero, un piatto leggero caratterizzato dalle note agrumate del pompelmo, e il farro con pesto di rucola e pistacchi, fiocchi di ricotta di bufala e pomodorini, dal sapore fresco e delicato. Proposte gustose e fresche per una pausa sana e all’insegna della leggerezza senza rinunciare al gusto.
Speciale estate. E per chi, dopo un pomeriggio di shopping, ha voglia di una merenda golosa, Panini Durini ha pensato a quattro speciali milkshake: gli amanti del caramello non potranno perdere il milkshake con latte, caramello, cioccolato e panna montata; è super energico il mikshake con latte, caffè espresso, crema di nocciole e panna montata. In menù anche due proposte con latti vegetali, perfette per gli intolleranti al lattosio o per chi preferisce un gusto più delicato: il milkshake con latte di cocco, cioccolato, crema di nocciole e panna montata e quello a base di latte di mandorla, fragole, lamponi e panna montata.







Milano. Panini Durini. Photo copyright Cristian Castelnuovo

Realtà in costante crescita. Sono diciassette gli store Panini Durini in Lombardia, un numero che conferma il successo e la scalata di questo marchio italiano che dal 2011 ha aperto quasi tre locali all’anno, con un fatturato superiore ai nove milioni di euro. Tutti i locali hanno uno stile distintivo, che si esprime nella proposta gastronomica, nel design, finanche nell’approccio dei suoi professionisti. Ogni lunedì mattina è possibile scoprire il nuovo panino della settimana indicato su una lavagna, mentre ogni mese viene proposta una nuova insalata. L’intero menù si rinnova completamente ogni tre mesi, seguendo la stagionalità dei prodotti, per offrire sempre un’ampia possibilità di scelta tra proposte realizzate con prodotti freschi e di prima qualità. A breve, inoltre, nello store di Erbusco arriverà anche uno speciale panino del territorio con ingredienti tipici, per gustare il meglio della Franciacorta in un panino.
Rispetto per l’ambiente. Anche l’arredamento e le consegne a domicilio esprimono il concetto di informale semplicità, nel rispetto dell’ambiente. Tutti i locali Panini Durini sono realizzati, infatti, con materiali di recupero come l’Osb (Oriented Strand Board), un pannello in legno riciclato simile al truciolato, mentre le consegne a domicilio vengono effettuate in bicicletta nelle principali zone di Milano. Infine, per chi vuole essere sempre connesso col resto del mondo, è presente il servizio Wi-Fi in tutti i locali, con tante prese di corrente a disposizione per i clienti: per navigare, organizzare il proprio lavoro al pc e sentirsi social.
Informazione pubblicitaria.