Sardegna, una vacanza da sogno

Meta sempre più gettonata da soubrette e personaggi dello spettacolo durante la stagione estiva, la Sardegna è un’isola che si trova a pochi chilometri dalle coste dell’Italia. I traghetti per la Sardegna in partenza dai porti della penisola sono molti, e quindi i collegamenti anche per chi si reca in automobile non mancano. Con una estensione che supera i 1.800 Km di coste incontaminate, un mare turchese e una tradizione culinaria gustosa, è la scelta ideale per una perfetta vacanza estiva. Pur essendo la seconda più grande isola del Mediterraneo, sono molti i villaggi e le località che ancora oggi sono rimasti ancorati al passato. Dove ogni turista può trascorrere giornate immerso in un susseguirsi di tradizioni e stili di vita che in poche altre parti d’Italia si possono trovare. Gli abitanti di questa terra sono amichevoli e trascorrono la loro vita divertendosi e godendosi la bellezza di questa isola. Il calore del benvenuto degli abitanti della Sardegna, è senza ombra di dubbio una delle prime cose che si notano una volta sbarcati.
Stile di vita Mediterraneo. Durante il proprio soggiorno in Sardegna, si ha la possibilità di vivere l’essenza dello stile di vita Mediterraneo. La cucina offre un ricco repertorio di piatti, che sono fortemente influenzati dai vari Paesi che si trovano nelle vicinanze di questa terra. Nel passato, il susseguirsi di scambi commerciali con la Corsica, l’Italia e la Grecia hanno dato il via alla nascita di una cultura culinaria unica. Inoltre, i vini di questa isola sono impressionanti per gusto e caratteristiche. Il terreno su cui è cresciuta l’uva, aspro ma allo stesso tempo influenzato dalla salsedine del mare e dalle poche precipitazioni durante tutto l’arco dell’anno, danno vita a vini particolarmente corposi e dal gusto forte. Ideali per completare la mescolanza di selvaggina (più presente nelle città dell’entroterra), di prodotti agricoli e di pesce e frutti di mare (più presenti nei piatti tipici delle città costiere) che si trovano in questa cucina.
Perché scegliere la Sardegna per una vacanza?
- Si trova a una breve distanza dalle maggiori città italiane.
- Non è una metà troppo affollata, anche nei mesi più richiesti per le vacanze estive.
- La bellezza delle sue spiagge e la pulizia delle acque che le bagnano, è nota in tutto il mondo.
- È possibile seguire uno dei tanti percorsi o sentieri (a piedi o in bicicletta), per conosce le bellezze del suo entroterra.
- Le attività sportive in cui cimentarsi sono pressoché infinite, e includono sport d’acqua, ciclismo, golf, tennis, trekking e giri a cavallo.
- La scelta di ristoranti, pizzerie e trattorie tipiche è ideale per ogni tipologia di gusti.
- Gli hotel e gli alloggi presenti sull’isola, spesso offrono le proprie sistemazioni a prezzi molto vantaggiosi.
Adatta a tutti. Come è facile comprendere, questa isola può sicuramente rientrate nel palmares delle mete più belle di tutto il Mediterraneo. Raggiungerla è molto semplice e la stagione estiva prolungata permette di offrire anche degli alloggi molto economici al di fuori del periodo di alta stagione. Cosa che la rendere perfetta per ogni tipologia di budget e anche per chi si muove con tutta la famiglia.
Informazione pubblicitaria