Come scegliere la crocchetta che più si addice al tuo cane?

Come scegliere la crocchetta che più si addice al tuo cane?

Il cane oggi da molti viene considerato un membro ufficiale della famiglia e quindi si fa molta attenzione a prendersene, giustamente, cura bene. Un elemento fondamentale per la cura di Fido è di certo la sua alimentazione. Sottovalutare la scelta del cibo del cane può dargli problemi o favorire patologie, anche gravi. Il cane, come l’uomo d’altronde, ha bisogno di una dieta bilanciata. Il nostro amico a quattro zampe è fondamentalmente un carnivoro, quindi si capisce che le proteine devono essere il nutriente presente in maggiore quantità. Alcuni potrebbero pensare che la cosa migliore sia una dieta casalinga e in effetti non è una cosa scorretta, ma è chiaro che bisogna seguire regole precise per la preparazione, altrimenti è meglio scegliere prodotti industriali. Se si scelgono, anzi, prodotti industriali di alta qualità come i superpremium che rivendono nei negozi specializzati per cani, probabilmente è ancora meglio. Oltre a questo si risparmia tempo e denaro. Ma come si sceglie fra gli alimenti industriali?

 

 

Cibo per cani: guida alla scelta. La prima cosa che è importante sapere è che i negozi della grande distribuzione difficilmente hanno cibo per cani sano e nutriente, per questo meglio andare a comprarlo in un negozio specializzato per animali. Per spendere poco ma avere comunque grande convenienza sono in tantissimi oggi a comprare crocchette per cani online: Bauzaar ad esempio è uno dei negozi web più gettonati per la qualità degli articoli, per la puntualità e la precisione. Confrontando le etichette dei prodotti venduti su Bauzaar e gli altri è evidente che si tratta di prodotti di maggiore qualità e bilanciati. Le crocchette devono innanzitutto contenere una buona percentuale di proteine. Un prodotto di qualità ne contiene almeno il 30%, meglio se ce ne sono ancora di più. Cereali, mais e frumento tendono invece a gonfiare e quindi possiamo dire che si tratta più di elementi riempitivi piuttosto che nutrienti. Una buona crocchetta dovrebbe contenere anche frutta e verdura, per dare al cane vitamine e sali minerali.

Un eccellente prodotto: Monge crocchette. Monge è un’azienda che produce crocchette di altissima qualità che utilizza solo ingredienti naturali selezionati. I suoi prodotti sono catalogati come Superpremium Quality perché utilizzano carni fresche ad alto contenuto nutritivo, ricchi di proteine (arriviamo ben al 70%) e a basso apporto di grassi. La caratteristica di Monge rispetto ad altri brand è che è monoproteica. Accanto a proteine e a una bassa dose di carboidrati, ci sono anche frutti ed erbe ricchi di vitamine. Fra i carboidrati presenti è importante segnalare la presenza di XOS, un elemento utile per stimolare la flora intestinale e la crescita del cane. Le varianti sono diverse per offrire la possibilità di cambiare i gusti e accontentare anche i cagnolini più viziati. Le linee Monge propongono cibi secchi e umidi per una dieta bilanciata. In tutti i prodotti non mancano elementi importanti, ma purtroppo non molto diffusi, come Omega 3 e Omega 6 indispensabili per la pelle dell’animale. Monge produce i suoi prodotti nel rispetto degli animali seguendo una politica cruelty-free.

 

Informazione pubblicitaria