Come scegliere la crocchetta che più si addice al tuo cane?

Come scegliere la crocchetta che più si addice al tuo cane?
Tendenze 29 Novembre 2018 ore 09:01

Il cane oggi da molti viene considerato un membro ufficiale della famiglia e quindi si fa molta attenzione a prendersene, giustamente, cura bene. Un elemento fondamentale per la cura di Fido è di certo la sua alimentazione. Sottovalutare la scelta del cibo del cane può dargli problemi o favorire patologie, anche gravi. Il cane, come l’uomo d’altronde, ha bisogno di una dieta bilanciata. Il nostro amico a quattro zampe è fondamentalmente un carnivoro, quindi si capisce che le proteine devono essere il nutriente presente in maggiore quantità. Alcuni potrebbero pensare che la cosa migliore sia una dieta casalinga e in effetti non è una cosa scorretta, ma è chiaro che bisogna seguire regole precise per la preparazione, altrimenti è meglio scegliere prodotti industriali. Se si scelgono, anzi, prodotti industriali di alta qualità come i superpremium che rivendono nei negozi specializzati per cani, probabilmente è ancora meglio. Oltre a questo si risparmia tempo e denaro. Ma come si sceglie fra gli alimenti industriali?

 

 

Cibo per cani: guida alla scelta. La prima cosa che è importante sapere è che i negozi della grande distribuzione difficilmente hanno cibo per cani sano e nutriente, per questo meglio andare a comprarlo in un negozio specializzato per animali. Per spendere poco ma avere comunque grande convenienza sono in tantissimi oggi a comprare crocchette per cani online: Bauzaar ad esempio è uno dei negozi web più gettonati per la qualità degli articoli, per la puntualità e la precisione. Confrontando le etichette dei prodotti venduti su Bauzaar e gli altri è evidente che si tratta di prodotti di maggiore qualità e bilanciati. Le crocchette devono innanzitutto contenere una buona percentuale di proteine. Un prodotto di qualità ne contiene almeno il 30%, meglio se ce ne sono ancora di più. Cereali, mais e frumento tendono invece a gonfiare e quindi possiamo dire che si tratta più di elementi riempitivi piuttosto che nutrienti. Una buona crocchetta dovrebbe contenere anche frutta e verdura, per dare al cane vitamine e sali minerali.

Un eccellente prodotto: Monge crocchette. Monge è un’azienda che produce crocchette di altissima qualità che utilizza solo ingredienti naturali selezionati. I suoi prodotti sono catalogati come Superpremium Quality perché utilizzano carni fresche ad alto contenuto nutritivo, ricchi di proteine (arriviamo ben al 70%) e a basso apporto di grassi. La caratteristica di Monge rispetto ad altri brand è che è monoproteica. Accanto a proteine e a una bassa dose di carboidrati, ci sono anche frutti ed erbe ricchi di vitamine. Fra i carboidrati presenti è importante segnalare la presenza di XOS, un elemento utile per stimolare la flora intestinale e la crescita del cane. Le varianti sono diverse per offrire la possibilità di cambiare i gusti e accontentare anche i cagnolini più viziati. Le linee Monge propongono cibi secchi e umidi per una dieta bilanciata. In tutti i prodotti non mancano elementi importanti, ma purtroppo non molto diffusi, come Omega 3 e Omega 6 indispensabili per la pelle dell’animale. Monge produce i suoi prodotti nel rispetto degli animali seguendo una politica cruelty-free.

 

Informazione pubblicitaria

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli