Sgarbi sbaglia castello e si "imbuca" a un matrimonio a Calcio
Il critico d'arte e parlamentare doveva recarsi a un evento di campagna elettorale nella Bassa Bergamasca, ma avrebbe sbagliato castello: selfie con gli invitati, karaoke e buffet
Chissà cosa hanno pensato i due sposi che, venerdì sera, si sono ritrovati uno smarrito Vittorio Sgarbi al ricevimento del loro matrimonio. Un inaspettato fuori programma, frutto di un errore: il critico d'arte si trovava infatti in Bergamasca per partecipare a un evento di campagna elettorale, che si sarebbe dovuto svolgere all'interno di un castello della Bassa.
Peccato, però, che abbia varcato la soglia sbagliata, finendo per «imbucarsi» tra buffet e musica alle nozze di Pierangela e Andrea – una giovane coppia di Romano di Lombardia – nel Castello Silvestri di Calcio.
A riportare la vicenda L'Eco di Bergamo, raccontata dal duo “Valentina e Michele” – ingaggiato per esibirsi al ricevimento – che hanno pubblicato sulla propria pagina Facebook una serie di scatti e video in cui si vede arrivare Sgarbi mentre i musicisti intonavano una canzone di Zucchero.
Anziché andarsene, però, il parlamentare ha scelto di intrattenersi, scattando selfie con sposi, invitati e musicisti, attingendo al buffet e chiedendo di cantare prima «Azzurro» di Celentano e poi Rita Pavone. Salutati i presenti, Sgarbi si è infine diretto verso il castello – quello giusto – per dare il via all'evento.