dal 30 aprile al 6 maggio

Se siete dei veri fan di Angry Birds non potete perdervi questo evento

Se siete dei veri fan di Angry Birds non potete perdervi questo evento
Tendenze 28 Aprile 2018 ore 09:00

Sono passati nove anni (per la precisione otto anni e cinque mesi) da quando il mondo del gaming è stato travolto e stravolto dall’uragano Angry Birds. Questo semplice e simpatico gioco per computer e smartphone ideato dalla società finlandese Rovio ha conquistato tutti, stracciando record su record e arrivando alla cifra monstre di oltre un miliardo di download. Conosciuto e amato in ben 79 Paesi del mondo, è difficile comprendere il segreto del suo successo. Del resto, negli anni ci sono stati molti giochi che sono stati in grado di conquistare un ampio pubblico (solo per citarne due, Candy Crush e Fruit Ninja), ma nessuno ha avuto una longevità anche solo paragonabile ad Angry Birds. Certamente la sua semplicità è un ingrediente importante: la “storia” narra di un gruppo di uccelli arrabbiati con dei maialini che hanno rubato loro per cibarsi. Inizia così una specie di battaglia senza esclusione di colpi e in cui il giocatore diventa protagonista.

 

 

Dal piccolo al grande schermo. Un successo di questo tipo non poteva certo restare fuori dai radar del cinema. E infatti, in quest’epoca dove i confini tra cinepresa e giochi virtuali sono sempre più labili, nel 2016 Angry Birds è diventato anche un film, firmato Sony Pictures Imageworks in collaborazione con la stessa Rovio. Sebbene la critica non sia stata unanime (i giudizi positivi sul noto sito americano Rotten Tomatoes hanno raggiunto un deludente 43 per cento), gli incassi al botteghino hanno dato ragione ai produttori, che hanno annunciato il sequel per l’anno che verrà (2019). Nell’attesa, milioni e milioni di bambini e di adulti continuano a giocarci, sia nella sua versione base che nelle tante espansioni poi prodotte. Ma ora , alle porte di Milano, sta per arrivare un’esperienza unica, che i tantissimi fan di questo videogioco non potranno certo lasciarsi sfuggire.

 

 

L’evento al Carosello di Carugate. Dal 30 aprile al 6 maggio, al centro commerciale Carosello di Carugate arriva la tappa zero di un evento unico. Partirà da qui, infatti, il tour italiano per i centri commerciali di “Angry Birds 3D Live Game”: tre spettacolari aree gioco per vivere un’esperienza live completa e avvolgente nel fantastico mondo di Red, Chuck, Bomb e tutti gli altri Angry Birds. Le tre aree gioco saranno curate in ogni dettaglio scenografico e accoglieranno gli appassionati del popolarissimo videogioco-rompicapo di tutte le età, anche perché prevedono tre diversi “schemi” di coinvolgimento:

  • Area Live Experience: qui sarà possibile diventare protagonisti attivi del gioco utilizzando una grande fionda per colpire gli avversari, schierandosi al fianco dei simpatici amici virtuali;
  • Area Workshop Digital: qui andiamo sul classico, visto che sarà possibile passare il tempo divertendosi con il videogioco ufficiale;
  • Workshop Manual: uno spazio appositamente pensato e dedicato ai più piccoli, con memory gigante, laboratori creativi e mini fionde per il tiro al bersaglio a misura di bambino.

 

 

Conquistare l’Italia. E siccome l’obiettivo è portare “Angry Birds 3D Live Game” in tutta Italia, gli organizzatori (la società di comunicazione Jet’s e i creatori del gioco, la Rovio), giovedì 3 maggio alle 11, hanno previsto uno spazio appositamente dedicato agli esperti del settore: responsabili marketing, referenti di società di gestione e rappresentanti delle direzioni dei maggiori centri commerciali visteranno e toccheranno con mano le aree gioco del format guidati dal personale presente. Si tratta quindi di una bella responsabilità per il Carosello, scelto tra tanti centri commerciali come sede per la tappa zero di questo tour. La conferma arriva dalle parole di Ilic Ravagnani, direttore del mall: «È una grande soddisfazione per noi. Ancora una volta siamo stati scelti come location della tappa zero di un evento noto a livello internazionale. Ottima la collaborazione con l’agenzia di comunicazione Jet’s. Stare vicino alle famiglie e coinvolgere il territorio con eventi coinvolgenti è da sempre uno dei nostri obiettivi primari». Non ci resta che augurare buon divertimento a tutti colori che, a partire da lunedì 30 aprile, decideranno di vivere questa esperienza.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli