Nuove mode

Social e shopping: Giulia Salemi, Virginia Montemaggi e Sophia Campana per Oriocenter

Al centro commerciale si stanno realizzando diversi servizi (fotografici e video) per due importanti riviste, Elle e Cosmopolitan. Le tre giovani, seguitissime su Instagram e TikTok, sono le protagoniste di una campagna unica

Social e shopping: Giulia Salemi, Virginia Montemaggi e Sophia Campana per Oriocenter
Bergamo, 19 Ottobre 2020 ore 14:48

di Matteo Rizzi

A Oriocenter è tempo di shooting: arrivano Giulia Salemi, Virginia Montemaggi e Sophia Campana per una collaborazione con Elle e Cosmopolitan, storiche riviste di moda molto amate in Italia e in tutto il mondo, attualmente edite dalla Hearst Corporation. La partnership con Oriocenter è nata nei mesi scorsi: l’obiettivo è quello di raccontare il centro commerciale bergamasco non solo come una meta per lo shopping, ma anche come un punto di riferimento e di ritrovo per il tempo libero.

Da qui l’idea di coinvolgere le tre celebri influencer per girare dei video e creare dei contenuti social da presentare sui canali delle due riviste. Le tre ragazze coinvolte sono volti molto noti nel mondo dell’intrattenimento social, ma anche della televisione e dello spettacolo in generale. Per chi non le conoscesse: Giulia Salemi, che sarà, nello specifico, il volto della partnership con Elle, è una showgirl italo-iraniana classe 1993 e può vantare un ampio curriculum nel mondo dello spettacolo italiano. Nel 2014, ad esempio, arrivò terza a Miss Italia e negli anni ha partecipato a diversi reality, come il Grande Fratello Vip e Pechino Express. È stata anche guest star di Mtv Super Shore e attualmente conduce la trasmissione televisiva Disconnessi On The Road. Negli anni, ha costruito attorno a sé una vera e propria azienda, grazie anche alla sempre maggiore popolarità sui social: attualmente, solamente il suo profilo Instagram conta oltre un milione di followers. La vedremo protagonista di una sorta di web serie in cui, all’interno di Oriocenter, vestirà i panni di una ragazza che vive all’interno del centro commerciale. Mangerà quindi un cornetto mentre passeggia per le vie di Oriocenter, vivrà diversi momenti inaspettati e la vedremo anche coricarsi, a fine giornata, sul letto di uno dei negozi di arredamento. La collaborazione tra Oriocenter e Elle, che quindi si svolgerà sotto il suo segno, si tradurrà in sette pubblicazioni complessive per il profilo Instagram della rivista, quattro video integrali e alcuni video più brevi, oltre che diversi altri contenuti editoriali sui vari canali ufficiali di Elle. Giulia Salemi contribuirà anche con alcuni post sul suo profilo privato.

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I volti della collaborazione con Cosmopolitan sono invece Virginia Montemaggi e Sophia Campana. La prima è una tiktoker milanese molto conosciuta: sul suo profilo TikTok (social cinese in sempre maggior espansione anche nel nostro Paese e sul quale gli utenti possono pubblicare brevi video di vario tipo, principalmente balletti) conta infatti ben cinque milioni di followers. Giovanissima (classe 2000), ha cominciato la sua “carriera” a quindici anni caricando alcuni video prima su Musical.ly (una sorta di “antenato” di TikTok) e poi su YouTube. Campana invece, oltre che per la sua popolarità sui social, è conosciuta anche per la sua attività di ginnasta: italo-americana di 24 anni, è una atleta professionista nella massima serie italiana. Una vita a metà tra Milano e il Colorado, Campana oltre alla ginnastica ha anche una carriera più che avviata nell’ambito del motivational speaking, attività che la porta spesso in tour. I suoi followers, diverse centinaia di migliaia, la seguono innanzitutto per i consigli di fitness.

Per Cosmopolitan e Oriocenter le due ragazze vestiranno i panni di una giovane coppia di amiche intente a divertirsi tra shopping e passi di danza improvvisati. Sophia ha già pubblicato alcuni piccoli spoiler, tra cui una breve clip in cui sale le scale mobili in spaccata tra un corrimano e l’altro della scala: non è ancora dato sapere se questa clip comparirà anche in uno dei video definitivi che verranno pubblicati sui canali social di Cosmopolitan insieme a quattro “social cut”. Un pacchetto a cui si aggiungeranno quattro pubblicazioni sul profilo TikTok della rivista e le pubblicazioni delle due ragazze, ovvero due contenuti per Instagram e due per TikTok a testa. Come nel caso di Elle, anche in questo caso la campagna social sarà affiancata da quella editoriale, che si giocherà sui canali ufficiali della rivista, in particolare sul sito.

Una collaborazione che porta a Oriocenter tutta la forza di questi due colossi dell’editoria della moda. Per dare qualche numero: Elle può vantare un’audience complessiva lorda di 4,4 milioni di persone tra giornale cartaceo, sito e visite social. Una rivista che, nonostante il periodo difficile dell’editoria, riesce comunque a mantenere stabile una tiratura di quasi duecentomila copie mensili che raggiungono, solo con il cartaceo, circa 340 mila lettori, a cui si aggiungono le oltre cinque milioni di visite mensili sui social. Ci sono poi i quattro milioni di utenti che formano l’audience complessiva lorda di Cosmopolitan, che anche sui social ha poco da invidiare a Elle con le sue quattro milioni e mezzo di visite mensili.

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