Spopolano anche a Bergamo le guide di supercar su pista

Spopolano anche a Bergamo le guide di supercar su pista
28 Giugno 2019 ore 09:01

Anche a Bergamo, proprio come in molte altre città italiane, sta spopolando un hobby assai intrigante: guidare delle magnifiche supercar su pista e provare così le medesime ebbrezze a cui sono abituati i piloti. Guidare una Ferrari, una Porsche o altre auto da urlo è un’esperienza che non può che intrigare. Gli appassionati di motori, senza dubbio, ma anche i semplici curiosi che non restano indifferenti dinanzi a simili vetture. È evidente che sono ben poche le persone che possono permettersi una vettura del genere e perfino il loro noleggio non è affatto cosa semplice, se si considera che ha dei costi molto alti e soprattutto che condurre un’auto dal simile valore comporta sempre una grande responsabilità che non può di certo essere trascurata.

In cosa consistono questi speciali servizi. Negli ultimi anni, tuttavia, alcune aziende hanno fatto in modo che questo sogno divenisse realtà, mettendo a disposizione delle splendide auto lussuose sui principali circuiti italiani. Chiunque può usufruire del servizio, anche chi non si è mai messo alla guida di simili bolidi: queste aziende hanno infatti organizzato il tutto nel minimo dettaglio, affiancando al cliente un esperto navigatore in grado di fornire ogni indicazione e, ovviamente, pronto a intervenire in caso di necessità impellenti.

La sicurezza del cliente che si mette alla guida. Sul piano della sicurezza, dunque, non c’è di che temere, anche per quel che riguarda le coperture assicurative; va inoltre sottolineato che quest’esperienza di guida così speciale si effettua rigorosamente con pista in esclusiva, e questo è un importante punto di forza. Chi acquista il servizio gode anche di altre “attenzioni”: alcune aziende, ad esempio, offrono dei drink a esperienza conclusa, mentre quasi tutte propongono un attestato che certifica l’esperienza compiuta e che è quindi destinato a essere un magnifico ricordo di ciò che si è vissuto.

Idea allettante per chi vuol fare un regalo. La guida di un’auto da sogno può essere un’idea ottima anche per chi desidera fare un regalo, e assai spesso questi speciali servizi vengono acquistati proprio per essere donati a qualcuno, dunque per fare un regalo decisamente “sui generis”. A livello generale, si sta consolidando sempre più la tendenza a regalare delle esperienze piuttosto che dei beni materiali: si regalano soggiorni, cene al ristorante, degustazioni, corsi di formazione, e da qualche anno anche le guide di auto lussuose sono divenute una realtà.

Il punto di riferimento per i bergamaschi: il circuito Tazio Nuvolari. Chi è di Bergamo e dintorni e desidera vivere quest’esperienza, o anche regalarla a qualcuno, può far riferimento al circuito Tazio Nuvolari situato a Pavia, città distante solo 80 km: questa pista ospita abitualmente numerose gare di grande prestigio e i relativi servizi di guida di supercar sono offerti dall’azienda RSE Italia. Le auto tra cui si può scegliere sono davvero da capogiro: Ferrari F 430, Maserati Granturismo S, Lamborghini Gallardo, Porsche 991 GT3 RS, Nissan GT-R, Ferrari F 458 sono soltanto alcuni esempi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia