Parata di stelline

Tedua prima, Benji & Fede a seguire Weekend in musica a Le Due Torri

Tedua prima, Benji &#038; Fede a seguire Weekend in musica a <me>Le Due Torri
08 Marzo 2018 ore 10:47

Il fine settimana del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano sarà all’insegna della musica. In programma ci sono due instore, organizzati da MediaWorld, davvero interessanti. Domani alle 18 è la vota di Tedua, al secolo Mario Molinari. Il suo Mowgli è già un successo. L’album è stato anticipato da due singoli: La legge del più forte e Burnout, che contano già su numeri da alta classifica. Il filo conduttore del disco è la sopravvivenza: in questo caso si tratta di restare vivo in questa giungla urbana che Tedua si trova ad attraversare, con il suo passato difficile e la sua voglia di riscatto.

 

 

Si chiama Siamo solo noise, invece, l’ultimo album del duo Benji & Fede: il titolo è un esplicito richiamo alla canzone Siamo solo noi di Vasco Rossi, per chi non l’avesse capito. Ma i due artisti emiliani non vogliono essere «solo rumore» (questo significa «noise»), solo un’interferenza. Arrivati al loro terzo disco, che si preannuncia già un successo, con brani candidati ad entrare nei primi posti delle hit estive, hanno dimostrato ampiamente di sapersi guadagnare la loro notorietà. Domenica dalle 16 saranno ospiti a Le Due Torri.

 

 

Benjamin Mascolo e Federico Rossi, questi i loro nomi per esteso, non provengono dai talent ma direttamente dal web e da YouTube, per questo hanno intrapreso un percorso diverso, che li ha fatti progredire passo dopo passo. «Il rischio che corrono gli artisti provenienti dalla televisione è infatti quello di essere delle meteore», dicono. Benji e Fede ci sono ancora e ci tengono a farlo sapere: «Sono ormai anni che facciamo questo mestiere – hanno dichiarato -, abbiamo già visto diversi fenomeni giovanili arrivare e scomparire, noi siamo ancora qui».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia