Trasferire dati tra PC e iPhone: ecco come farlo in modo veloce e sicuro
Come passare foto e dati da PC a iPhone e viceversa anche senza usare iTunes? La risposta è in un software completo e user friendly, come Dr.Fone di Wondershare
L’esigenza di trasferire foto da PC a iPhone e viceversa è condivisa da tutti coloro che utilizzano abitualmente un dispositivo di casa Apple. Può capitare, ad esempio, di voler passare alcuni file dal computer al telefono per trasportarli facilmente, oppure di voler scaricare foto da iPhone a PC per visualizzarle su uno schermo più grande ed eventualmente lavorarle con programmi di grafica professionali.
Qual è la soluzione più efficace per effettuare queste procedure in modo facile e veloce? Contrariamente a quanto si possa pensare, la sincronizzazione dei file multimediali attraverso l’applicazione iTunes non è la strada migliore da percorrere, soprattutto se si ha la possibilità di dotarsi di un software completo che consente di gestire il telefono in modo ottimale.
Cos’è Dr.Fone: funzionalità e vantaggi
Wondershare Dr.Fone è lo strumento ideale per trasferire foto e dati tra iPhone, iPad e computer con molta facilità, utilizzabile su dispositivi mobili iOS e Android anche per risolvere una lunga lista di problemi, compresa la perdita dei dati e i malfunzionamenti di sistema.
I vantaggi che derivano dall’uso di Dr.Fone sono molteplici, soprattutto considerando come il software sia in grado di rispondere alle esigenze di tutti coloro che cambiano spesso il loro telefono, spinti dal desiderio di ottenere un device di ultima generazione. È fondamentale, quindi, affidarsi a uno strumento che permetta di trasferire dal computer al nuovo telefono sia i file privati, come video e foto personali, sia tutti i documenti usati in ambito lavorativo.
Dr.Fone vanta numerose funzionalità, tra cui spiccano il recupero dati e il Gestore Telefono sia nella versione per Android sia nella variante per i dispositivi iOS.
Come trasferire file da PC a iPhone 13
La funzione Gestore Telefono di Dr.Fone supera tutti i limiti di iTunes e rende veloce e facile il trasferimento dei file su iPhone: è possibile scaricare foto da iPhone a PC, trasferire contatti, SMS, foto, musica e video tra dispositivi iOS e computer in modo sicuro, effettuando diverse operazioni come l’aggiunta e la cancellazione di contenuti.
Dr.Fone supporta iOS 15 e tutti i dispositivi iOS in modo ottimale, ottenendo la sincronizzazione tra iPhone/iPad/iPod touch e iTunes in modo da ricostruire la libreria senza rischiare di perdere alcun contenuto.
Altre funzionalità riguardano la conversione dei file multimediali in un formato compatibile con il device di destinazione, così come l’esecuzione di backup e l’esportazione delle App con un solo clic.
Trasferimento e recupero dati facile e rapido
Wondershare Dr.Fone si rivela un prezioso alleato per il passaggio dei file da un dispositivo a un altro e può essere usato facilmente anche da chi non ha competenze informatiche specifiche. È sufficiente scaricare e istallare il programma dal sito del fornitore e lanciare il software sul computer, selezionando la funzione Gestore Telefono e collegando il device iOS. Dopo la scansione sarà possibile visualizzare i dati da esportare o trasferire in modo pratico e veloce.
Una delle sue funzionalità più apprezzate di Dr.Fone, inoltre, è quella relativa al recupero dati telefono. Per i possessori di smartphone Samsung o di altri brand, infatti, poter contare su uno strumento in grado di ottenere il recupero file cancellati da dispositivi Android è indispensabile.
La cancellazione dei dati è spesso accidentale, tuttavia Dr.Fone è una valida alternativa al backup tanto da essere considerato il miglior software di recupero per smartphone e tablet Android. È sufficiente scaricare e istallare il programma dal sito del fornitore e avviare la scansione del dispositivo, attendendo l’anteprima dei file da ripristinare.