Ristorazione in fermento

Trattoria al posto dell’ex Maguire’s E una nuova pizzeria in via Camozzi

Trattoria al posto dell’ex Maguire’s E una nuova pizzeria in via Camozzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si ferma la corsa della ristorazione a Bergamo e provincia: è la cucina a farla da padrone in questi anni, e la nuova veste turistica che sta lentamente indossando la città (grazie soprattutto al successo dell’aeroporto) non fa che alimentare il fenomeno. Così arriva la bella notizia della riconversione dell’ex Maguire’s Pub di via Previtali, andato in fiamme tre anni fa – era il 7 aprile del 2015 - con tanto di esplosione che costò la vita al suo titolare, Gigi Parma. Gli operai sono al lavoro per dare un nuovo volto – e una nuova funzione – al noto locale.

Trattoria più che pub. Forse non smetterà di spillare birre, l’ex Maguire’s, ma diventerà una sorta di trattoria in stile anni ’50, aperta dal mattino fino a tarda sera. Almeno così garantisce il nuovo titolare, lo chef napoletano Ciro Coppola, 33 anni: il nuovo locale si chiamerà La Trattoria di Coppola e dovrebbe essere pronto ai primi di settembre. «Vogliamo tornare alle origini – ha spiegato il titolare a L’Eco di Bergamo – ai tempi in cui gli italiani andavano in trattoria per mangiare, bere bene e spendere il giusto. Riporteremo in tavola i piatti della tradizione, dalla Val d’Aosta alla Sicilia, con uno sguardo attento alla Campania». Si vuol mantenere la struttura originale, cioè, dove possibile (il rogo ha compromesso alcune parti), il soffitto a volte e la muratura con mattoni a vista. All’ingresso sarà ricavato un bancone per il bar. Settanta i coperti nei 250 mq.

 

 

La pizzeria in via Camozzi. La famiglia Coppola, da poco in città, mercoledì 4 aprile (inaugurazione con assaggi di specialità campane alle 19.30) aprirà un altro locale: Pizzantò, una pizzeria tradizionale napoletane.

Seguici sui nostri canali