Tendenze
Consigli per gli acquisti

Tutti i costumi dell’estate 2015 La moda anche sotto l’ombrellone

Tutti i costumi dell’estate 2015 La moda anche sotto l’ombrellone
Tendenze 06 Luglio 2015 ore 05:30

Il sole picchia senza pietà, il caldo ci opprime. Solo una cosa ci convince a non chiuderci in casa con i condizionatori a manetta: che presto sarà tempo di mare. E anche quelli che ci sono già andati (beati loro), siamo certi che nelle prossime settimane non disdegneranno altre toccate e fuga sulle belle coste nostrane. Tutto questo significa solo una cosa, ovvero che le donne sono già alle prese con i costumi. E non stiamo parlando della prova costume – quella, piaccia o meno, è già andata – bensì della scelta del bikini da sfoggiare sotto l’ombrellone, tra racchettoni, beach volley, creme solari e bagni rinfrescanti.

Come ogni anno, le vetrine dei negozi pullulano di costumi di ogni forma, colore e fantasia. E le vere fashion victim non possono esimersi dal sfoggiare un costume che le permetta di essere trendy anche lontano dalla vita mondana. Come sempre, le grandi case di moda non si sono tirate indietro e hanno dettato le tendenze dell’estate. Scopriamole insieme.

 

righe

 

Per tutti i gusti. Da oramai diversi anni, anche il settore costumi regala perle imperdibili per le appassionate di moda, offrendo una scelta vastissima, adatta ad ogni gusto. L’evergreen resta lo stile “nautical chic”: righe, righe e righe. Bianche e blu su tutte, ma anche bianche e gialle o bianche e rosse. Adatto a ogni tipo di costume, dal bikini al trikini, passando per i costumi interi, lo stile marinaro si riafferma di stagione in stagione, dimostrandosi sempre alla moda.

[Nautical chic]

4 foto Sfoglia la gallery

Altrettanto amate dalle donne di ogni età (ma soprattutto dalle più giovani) sono le fantasie tropicali, che ci portano subito alla mente spiagge bianchissime, acque cristalline e palme dall’ombra rinfrescante.

[Tropical style]

4 foto Sfoglia la gallery

Seguendo questa strada diversi marchi hanno deciso di osare un po’ di più sfoggiando stampe “animalier” decisamente più incisive, adatte a chi vuole farsi notare anche in spiaggia. Per le più romantiche molti costumi presentano le ruches, quegli svolazzi in grado di dare volume anche laddove, magari, ce n’è un po’ di meno. Per colei che invece preferisce una vacanza “bollente”, consigliatissimi i tanti bikini dell’estate che tra tulle, pizzi e trasparenze ricordano la sexy lingerie.

[Rouches, animalier e sexy]

4 foto Sfoglia la gallery

Le novità. In questo gran mare di scelte, adatte a tutti gusti e, soprattutto, a tutte le forme, quest’anno tornano di gran carriera i bikini e i costumi interi ispirati agli Anni ’50: slip dalla vita altissima e reggiseni a balconcino in stile pin-up. Sui costumi interi lo stile retrò viene ricreato con drappeggi tesi a ricordare le grandi dive del passato.

[Retrò]

4 foto Sfoglia la gallery

Sebbene non siano proprio una novità, continua la grande passione del gentil sesso per i trikini, costumi che offrono eleganza e sensualità permettendo anche di coprire qualche imperfezione. Tra oblò, incroci e forme super sexy, i trikini sono perfetti per chi vuole slanciare la propria silhouette e mettere in evidenza i propri punti di forza (nascondendo invece i difetti).

[Trikini]

4 foto Sfoglia la gallery

Ci sono anche donne, però, che anche in spiaggia non amano scoprirsi eccessivamente. Per loro la vera novità sono i crop top, ovvero mini top che svolgono il doppio ruolo di reggiseno e anche, per l’appunto, top. Perfetti per le feste in spiaggia. Le fanatiche dei costumi interi, invece, potrebbero optare per le sperimentazioni di diversi marchi, che hanno deciso di puntare su nuovi materiali, di design e molto performanti dal punto di vista sportivo, ma in grado di offrire comunque femminilità.

[Interi]

4 foto Sfoglia la gallery

Ma gli stilisti, quest’anno, hanno fatto un passo in più. I costumi, infatti, per quanto belli, sono sempre e comunque un indumento dall’uso limitato. Per questo motivo molti stilisti hanno pensato di creare bikini in grado di trasformarsi anche in perfetti indumenti per la calde serate estive: diventano body, bustini o top meravigliosamente abbinabili a gonne lunghe e leggere o hot pants a vita alta. Insomma, costumi camaleontici, che ci permettono di portare un po’ di mare anche in città.

[Non solo mare]

4 foto Sfoglia la gallery

Must have. Se la moda vi interessa poco e preferite invece andare ad istinto, ecco la gallery che fa per voi: tante proposte per sempre perfette e glamour, al mare e in piscina. Una panoramica sulle creazioni delle più importanti maison al mondo, dai costumi da bagno di Dolce&Gabbana fino ai modelli imperdibili di Tezenis, Calzedonia, Yamamay e Goldenpoint (decisamente più alla portata di portafogli di tutti). Il meglio che offre oggi il mercato. Non vi resta che scegliere e… abbronzarvi.

12 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter