Menu
Cerca

Quali località balneari raggiungere da Bergamo: info utili

Quali località balneari raggiungere da Bergamo: info utili
Turismo 23 Aprile 2021 ore 07:00

Avere la possibilità di viaggiare è sicuramente la cosa che ci è mancata di più nell’ultimo periodo.

La brutta situazione pandemica che stiamo attraversando, purtroppo, ci impedisce di organizzare i nostri viaggi verso mete uniche e splendide. La maggior parte delle persone, sia italiani che stranieri, amano scegliere come località ideali da visitare nei propri viaggi le più belle e caratteristiche cittadine italiane. Nessuno può resistere al fascino di suggestivi paesaggi, monumenti, piazze e divertimenti che queste meravigliose città offrono a tutti i turisti. Una di queste è sicuramente Bergamo, la quale si configura come una cittadina che ha una posizione strategica per poter raggiungere alcune località balneari molto ricercate.

Raggiungere località balneari da Bergamo

Quando si organizza un viaggio una delle cose fondamentali è prenotare anticipatamente i voli e soprattutto stabilire il modo più veloce e comodo per girare la città, spostandosi da un punto d’interesse all’altro. Se abbiamo la necessità di raggiungere alcune località balneari da Bergamo, possiamo sfruttare sicuramente i trasferimenti taxi da Bergamo aeroporto a Lago di Garda. D’altronde, Garda è una località davvero molto interessante e particolarmente ricercata da tanti visitatori e raggiungerla in tutta comodità può essere il modo ideale per visitarla.

Grazie al servizio offerto dai taxi privati, infatti, è possibile essere accompagnati dall’aeroporto all’albergo e viceversa, oltre agli spostamenti per la città, durante la nostra permanenza. Il servizio transfert consente di raggiungere qualunque punto della città in modo rapido e veloce, ma soprattutto offre ai turisti trasferimenti comodi e sicuri. Quella dei taxi privati è la soluzione ideale per chi desidera godersi le zone più belle della città, senza doversi preoccupare di come spostarsi da un punto all’altro, soprattutto se si trova in una metropoli molto grande. Nelle città, infatti, le strade principali sono quasi sempre trafficate e non è facile trovare sempre liberi i mezzi pubblici. Con questa soluzione, ci si può muovere velocemente e in totale comfort, raggiungendo in perfetto orario la propria destinazione, sia all’andata che al ritorno.

Non solo Garda

Ovviamente, questo tipo di servizi può esser sfruttato non soltanto per raggiungere il lago di Garda, ma anche altre località e strutture presenti nei dintorni. Per esempio, i collegamenti con il lussuosissimo Bella Italia camping possono risultare comodissimi. Si tratta di una struttura a quattro stelle, tra le più ricercate dell’area. Ma anche località come Sirmione e Peschiera possono essere facilmente raggiungibili in questo modo e permettono di godersi il viaggio in tutta comodità e relax. A Sirmione, per esempio, sorge la selvaggia e affascinante spiaggia Giamaica, dove si può prendere il sole tra le lastre roccioso che la caratterizzano.

È vero, come molti sapranno già, che Garda risulta essere un posto unico nel suo genere. Attorno al lago sorgono una serie di spiagge particolarmente apprezzate. Il Lido delle Bionde, per esempio, è una spiaggia che viene particolarmente apprezzata dagli innamorati, vista la struttura molto romantica. Anche la spiaggia di Punta Staffalo ha il suo fascino e permette di godersi il panorama rilassandosi.