Sabato 20 e domenica 21 luglio

Treviva decolla! Fine settimana nell’orbita del divertimento

Treviva decolla! Fine settimana nell’orbita del divertimento
20 Luglio 2019 ore 09:20

Ormai ci siamo. Mancano davvero poche ore. Quest’anno Treviva promette di essere spaziale. Da sabato 20 alle 17.30 fino a mezzanotte e domenica 21 dalle 10, sempre fino a mezzanotte, il paese si trasformerà in una grande area di festa e di intrattenimento. «Il centro sarà chiuso al traffico già dalle 14 di sabato, quando inizieremo ad allestire tutti i gazebo – spiega Roberto Rustico -. Tutti gli addetti ai lavori monteranno, caricheranno, scaricheranno e daremo il via all’apertura della manifestazione solo dopo aver concluso questa fase che sarà un po’ frenetica. Tutta l’operazione durerà presumibilmente fino alle 17».

 

 

Via alle danze, il sabato. Alle 17.30 in piazza Monsignor Benedetti ci sarà l’inaugurazione ufficiale e il sindaco Pasquale Gandolfi taglierà il nastro alla presenza del Prefetto Elisabetta Margiacchi e altre personalità. Alle 21, sul palco principale, il concerto dei Motel Funk e alle 22.30 sarà la volta di Deborah Iurato che, con i Soul System, terranno sveglio e vivace il paese (e non solo) fino a mezzanotte. In parallelo, sul palco di Treviolo Verde alle 18 saranno consegnate le benemerenze ai cittadini: «Abbiamo raccolto entro il 4 luglio tutte le segnalazioni. Questo riconoscimento viene conferito dopo aver verificato che la segnalazione risponda ad almeno uno dei requisiti indicati per la candidatura. Possono essere  persone che si sono spese e fatte notare in campo sociale, culturale o sportivo». Dopo questo momento particolare di riconoscimento e di valorizzazione di coloro che hanno collaborato con l’amministrazione e con il territorio, distinguendosi e portando un valore aggiunto al paese e al suo profilo, ci sarà la festa dei diciottenni, che segnerà il momento della loro nascita sociale con la consegna di un attestato.

Alle 19 l’Absolute Body Passion proporrà un corso di step. A seguire gare di resistenza con premi per i partecipanti. Dalle 20 alle 24 serata danzante con Una Mas. Sia per la giornata di sabato che per quella di domenica l’associazione “Mille e una nota” proporrà laboratori per bambini, mentre il Gam La Casella offrirà la possibilità di cimentarsi con…

 

Per leggere lo speciale completo su “Treviva” rimandiamo alle pagine 36 e 37 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 25 luglio. In versione digitale, qui.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia