Il cairo

Aeroporto di Orio: tre nuovi voli a settimana da e per l'Egitto con Nile Air

Venerdì 28 giugno il primo volo è stato accolto con la consueta cerimonia. È la prima tratta di questa compagnia in Italia

Pubblicato:
Aggiornato:

Da venerdì 28 giugno c'è un modo in più di raggiungere l'Egitto dall'aeroporto di Orio al Serio. Si tratta del collegamento viene operato da Nile Air sull'aeroporto de Il Cairo con un Airbus A320 configurato con otto posti in Business Class e 156 in Economy Class. 

Alla cerimonia del volo inaugurale sull’aeroporto di Milano Bergamo hanno presenziato Mohammed El Sherif, chief commercial officer Nile Air, Manlio Olivero e Patrizia Ribaga, rispettivamente presidente e managing director di Global Gsa, società che rappresenta Nile Air in Italia, Dario Nanna per la direzione commerciale aviation di Sacbo e Nicola Lamera, amministratore delegato di Bgy International Services, società di handling del gruppo Sacbo.

Gli orari dei voli

Tre i voli settimanali, nei giorni di mercoledì, il venerdì e la domenica con partenza da Bergamo alle ore 21.20 e arrivo al Cairo alle due di notte (+1), e decollo da Il Cairo alle ore 17.10 con arrivo a Milano-Bergamo alle ore 20.10. Il volo inaugurale è stato salutato dal tradizionale arco d’acqua dei Vigili del Fuoco Distaccamento di Orio al Serio.

Nile Air gruppo con equipaggio
Foto 1 di 3
Nile Air new route CAI BGY
Foto 2 di 3
Nile Air arco d'acqua BGY
Foto 3 di 3

Nile Air

La rotta tra Il Cairo e Milano Bergamo è la prima in assoluto operata da Nile Air in Italia, che diventa il nono Paese servito dalla compagnia aerea egiziana. Fondata al Cairo nel 2006, Nile Air è la più grande compagnia aerea privata dell’Egitto ed è stata riconosciuta come 4° miglior vettore regionale per l’Africa da Skytrax World Airline Awards.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali