Agorà Personal Fitness a Bergamo La nuova dimensione del fitness

Agorà Personal Fitness a Bergamo La nuova dimensione del fitness
01 Marzo 2018 ore 04:30

Dimenticate palestre affollate, attrezzi incomprensibili e la ginnastica senza personal trainer per rimettersi in forma. Agorà Personal Fitness, in via San Francesco d’Assisi, 5/C, nel cuore di Bergamo, è un ambiente curato e all’avanguardia, dove un team di professionisti mette la persona ed il suo benessere al centro del proprio lavoro. Titolare del Centro è Chiara Seguini, originaria di Treviolo e laureata in Scienze Motorie dello Sport con specializzazione in Attività Motorie Preventive e Adattive, che nella vita si dedica alla soluzione di problematiche legate alla schiena e alle ginocchia, alla ginnastica di mantenimento ma anche alla prevenzione e alle attività adattate alla disabilità.

«Ho scelto questo percorso perché amo il mondo dello sport – racconta Chiara, sciatrice per molti anni a livello agonistico e oggi fitness manager –, e quando è stato il momento di scegliere la mia strada è stato naturale restare nell’ambito sportivo. Non più in prima persona come agonista, naturalmente, ma come insegnante. Il mio obiettivo è quello di insegnare alle persone il valore dello stare bene con il proprio corpo, grazie ad esercizi mirati che aiutano a risolvere le problematiche della persona».

4 foto Sfoglia la gallery

La palestra Agorà ha in sé un concetto prezioso: quello dell’allenamento su misura, a prescindere. Nessun iscritto, infatti, viene lasciato a se stesso ed in palestra possono esserci un massimo di quattro persone all’ora. Si inizia con una visita per capire le problematiche di ogni persona e poi viene studiato un allenamento su misura. Le prime due sedute di prova sono gratuite e gli esercizi sono eseguiti con la presenza del personal trainer che ne permette così la perfetta riuscita. «Abbiamo macchinari Technogym e lavoriamo molto sulla ginnastica funzionale, finalizzata al miglioramento delle funzioni motorie quotidiane – continua la fitness manager –. Con un solo attrezzo puoi fare molti movimenti, sfruttandolo in diversi modi: come la Core Station, che consente l’allenamento completo di tutti i muscoli addominali».

E i costi? La base è di 25 euro all’ora per 10 lezioni, che scende fino a 20 euro, con l’aumento delle ore. Nata quattro mesi fa, il 16 ottobre 2017, Agorà Personal Fitness è quindi un contenuto di attività che si dividono in due tipologie: le attività impostate al raggiungimento di un obiettivo e le attività invece incentrate su corsi a piccoli gruppi con un minimo di tre persone, fino ad un massimo di sette.

8 foto Sfoglia la gallery

I punti di forza della palestra? L’esperienza di movimento in uno spazio a misura d’uomo, dedicato al miglioramento e all’ascolto del proprio corpo, un ambiente curato, bottigliette d’acqua del territorio gratuite, e attrezzi per attività in sospensione di ultima generazione. «La mia missione è rimettere in forma le persone perché stiano di nuovo bene nel loro corpo – continua Chiara, capelli ricci ed un sorriso aperto e gentile -. Il mio percorso è iniziato sei anni fa, e da allora ho sempre cercato proposte differenti per dare il meglio ai miei clienti.

Per informazioni e prenotare le lezioni di prova gratuita  potete contattare il numero 366.3300198, o visitare il sito.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia