Viva Bèrghem
Niente spoiler!

Arrivano conferme: a Predore il set del film Netflix con Charlize Theron e Uma Thurman

Riprese al via ad agosto per "The old guard 2". I sopralluoghi si sarebbero già svolti. Le due star, però, non pernotteranno sul Sebino...

Arrivano conferme: a Predore il set del film Netflix con Charlize Theron e Uma Thurman
Viva Bèrghem 12 Luglio 2022 ore 17:58

Niente spoiler, in pieno "spirito" Netflix. Eppure qualche informazione già trapela. Anche perché per concludere l'iter autorizzativo manca davvero poco: questione di un timbro e poi la sponda bergamasca del Sebino potrà finalmente trasformarsi nel set di The old guard 2, sequel del film fantascientifico a firma di una delle più importanti piattaforme streaming al mondo.

Il Sebino come Cenerentola: dopo anni all'ombra delle “sorellastre” – in questo caso, i laghi di Como e di Garda – ha l'occasione di riscattarsi e sposare il suo principe azzurro. Che in questo caso è una “principessa”: la star del film, infatti, altri non è che l'attrice e modella Charlize Theron. Che (almeno così si mormora online) potrebbe essere accompagnata da un'altra intramontabile diva del cinema: Uma Thurman.

La locandina di "The old guard 1"

Se tutto va come dovrebbe, come riporta L'Eco di Bergamo e come già vi avevamo anticipato, tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto la splendida riva di Predore farà quindi da sfondo alle scene finali del film, dove la bellezza del lago si mescolerà all'adrenalina pura degli inseguimenti in automobile, naturalmente girati da controfigure. E poi c'è tutta la macchina organizzativa: il campo base per la troupe, che probabilmente sarà installato proprio a Predore, tra il porto di Ponecla e l'area nei pressi del camping; i van; le auto della produzione; telecamere; camion; droni; tour bus, che da qualche parte dovranno pur posteggiare.

Si vocifera che i vertici alti della produzione siano già in loco per studiare ogni fase organizzativa nei minimi dettagli, dalla gestione della strada (che, per forza di cose, si dovrà dividere tra riprese e “comuni mortali”) alle autorizzazioni, fino alle migliori inquadrature per girare le scene. Certo è che il set arriverà nel basso Sebino in un momento “sfortunato”, quando nel pieno della stagione estiva il turismo regna sovrano e i posti auto scarseggiano. Per fortuna, da questo punto di vist,a gli hollywoodiani potranno tirare un sospiro di sollievo: a quanto pare sono già state individuate diverse aree parcheggio dove poter ospitare la carovana della troupe.

4 foto Sfoglia la gallery

Intanto, in paese commercianti e gestori sono già in fibrillazione. Chissà che qualche stella del cinema non decida di cenare proprio nel loro ristorante. Anche se la speranza di incontrare le due star assolute – Charlize Theron e Uma Thurman – purtroppo va scemando: attrici del loro calibro non soggiornano in hotel che non siano a cinque stelle extralusso e strutture del genere, sul Sebino, (ancora) non esistono. Secondo le speculazioni, le dive di Hollywood soggiorneranno quindi sul lago di Como e raggiungeranno la Bergamasca a bordo di un elicottero privato. Il tempo di registrare le proprie scene e poi via, di nuovo in albergo.

Naturalmente, fino al timbro di autorizzazione finale, bisogna prendere tutte queste informazioni con le pinze. Nessuno parla, nemmeno i sindaci, anche se il Comune di Predore qualche giorno fa, sui social, si era lasciato andare a un piccolo spoiler. Non ci resta che attendere l'ultima conferma: il fatidico “ciak, si gira”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter