che spettacolo!

Da Ghisalba alla tv nazionale, sui palcoscenici più prestigiosi con Roberto Bolle

La Crew Junior Freaking della scuola Professione Danza conquista sempre più riconoscimenti, anche fuori dal Belpaese, e si prepara al debutto televisivo con l'étoile

Da Ghisalba alla tv nazionale, sui palcoscenici più prestigiosi con Roberto Bolle
Pubblicato:

I talenti bergamaschi stanno conquistando i palcoscenici della danza internazionale. La Crew Junior Freaking della scuola Professione Danza di Ghisalba, dopo aver rappresentato l'Italia al prestigioso concorso coreografico H Quality di Parigi a gennaio, prenderà parte a due appuntamenti di assoluto prestigio: i ballerini parteciperanno al programma televisivo Ballando on the Road sui canali Rai e poi si esibiranno al festival "On Dance" di Milano al fianco della stella internazionale Roberto Bolle.

I protagonisti

Il gruppo, fondato nel 2021 dalla direttrice artistica e coreografa Silvia Bass, è composto da dieci giovani talenti di età compresa tra i 14 e i 20 anni provenienti da Ghisalba, Martinengo e Milano: Chiara Campana, Rebecca Nespoli, Caterina Polese, Viola Giambalvo, Ilaria Iannitto, Sara Cornago, Alice Rinaldi, Angelo Choton, Noemi Artina e Fanije Verdha.

«In soli quattro anni hanno conquistato il podio di diversi concorsi coreografici di fama nazionale e internazionale - racconta con orgoglio Silvia Bass -. Si allenano ogni giorno con dedizione e passione, e questo impegno continuo sta portando risultati straordinari».

Grandi conquiste

La scalata al successo della Crew Junior Freaking è stata rapida e impressionante. Nel novembre 2022 hanno vinto il primo posto nella categoria Hip Hop Junior al concorso "Talent for Dance", ottenendo anche il premio della giuria per la migliore coreografia. Nella finale nazionale a Camogli del maggio 2023 hanno conquistato il titolo di migliore crew di hip hop in Italia.

Ad aprile dello stesso anno, un altro primo posto al concorso "Show One" con un ulteriore riconoscimento per la migliore coreografia. Poi nel 2024 il gruppo ha trionfato anche a Firenze all'"Urban Florence Dance", a "DanzArese" e al "Dance Plus Fair Play" di Bologna, dove hanno vinto nella categoria "Hip Hop Senior" ottenendo la borsa di studio che li ha portati a Parigi.

«Sono stati selezionati direttamente da Milly Carlucci per accedere alle prossime finali di "Ballando on the Road" -.  rivela entusiasta la direttrice -. Durante questi anni hanno avuto la possibilità di studiare con insegnanti di fama mondiale come Mamson, Byron Clairicia, Dominique Lesdema, Robert Modestine e tantissimi altri, arricchendo sempre di più il loro bagaglio tecnico».

Sul palco con un'icona

Il momento più atteso è l'apparizione al festival "On Dance" di Milano, in programma per settembre 2025, dove condivideranno il palco con l'étoile Roberto Bolle.

«Sono un gruppo in continua crescita, un esempio di giovani sportivi che con duro allenamento e perseveranza rappresentano lo sport e l'arte in Italia», conclude Bass, evidenziando come questi ragazzi stiano portando alto il nome di Ghisalba e della provincia di Bergamo nel panorama della danza nazionale e internazionale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali