From The Mountains To The City

Goisis, da Bob Dylan a Johnny Cash Amy LaVere e Will Sexton are back!

Goisis, da Bob Dylan a Johnny Cash Amy LaVere e Will Sexton are back!
19 Giugno 2019 ore 10:11

In queste calde sere d’estate, non c’è niente di meglio che godersi il fresco del Goisis, l’estivo situato nell’omonimo parco in Monterosso dove la brezza che scende dai Colli rende godibili anche le serate più afose. Sarà merito delle birre, dei cocktail, dell’ottima cucina, ma anche forse della buona musica che ogni mercoledì si può ascoltare, live, con ospiti d’eccezione. E stasera, 19 giugno, sarà la volta del country folk di Amy LaVere e Will Sexton, coppia di artisti che torna in Italia per deliziarci con il loro talento.

 

 

 

Amy LaVere è una cantante, contrabbassista e cantautrice molto nota e apprezzata nel circuito indipendente americano. Nata a Shrevenport, Louisiana, e stabilitasi a Memphis, è stata accolta con entusiasmo dalla critica fin dall’album di debutto This World Is Not My Home del 2007. «Something like this doesn’t come along every day» (qualcosa del genere non si sente tutti i giorni) scrisse all’epoca il Los Angeles Daily News. Accanto all’intensa attività musicale, Amy LaVere ha portato avanti la passione per il cinema, recitando in molte pellicole indipendenti e in I Walk The Line, il film biografico su Johnny Cash premiato agli Oscar del 2006 e vincitore di tre Golden Globe, dove ha impersonato Wanda Jackson.

4 foto Sfoglia la gallery

Non meno interessante la vicenda biografica e musicale di suo marito, Will Sexton, che da anni si esibisce in duo con Amy. Fratello di Charlie Sexton (chitarrista di Bob Dylan), Will non è solo un eccezionale chitarrista, arrangiatore e compositore. È, a tutti gli effetti, una delle figure chiave della scena texana degli ultimi trent’anni, e la sua storia è profondamente intrecciata, sia sul piano musicale che affettivo, con quella di alcuni dei cantautori che hanno ridefinito il canone della canzone d’autore statunitense, tra cui Townes Van Zandt e Guy Clark. Questa sera, alle 21.30, si esibiranno al Goisis nella rassegna “From The Mountains To The City”, diretta da Michele Dal Lago.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia