HaloBijoux di Azzano San Paolo Gioielli fatti di sole e di mare
Orecchini, collane, bracciali. Grintosi, femminili, glamour. A forma di cuore o pendente, creati con resine colorate e corno di bufalo acquatico lavorato interamente a mano. I gioielli di HaloBijoux, azienda con sede ad Azzano San Paolo, si percepiscono speciali fin dal primo colpo d’occhio, perché hanno un’anima raffinata, nata dalla sinergia tra Alessandra Zanette (trevigiana trasferitasi a Bergamo) e Laura Facchetti (bresciana), rispettivamente 35 e 40 anni. Tutto ebbe inizio in un viaggio in Messico dove, piedi nudi sulla spiaggia e il sole caldo sulla pelle, le due amiche hanno iniziato a progettare gioielli. Carta e penna alla mano, ed ecco che prende vita un mondo fatto di cabochon e pendenti, catene con particolari punti luce, placche e bracciali. «L’idea era quella di realizzare collane che rendessero unica una donna, valorizzando il suo décolleté, orecchini capaci di attirare magicamente lo sguardo, e bracciali da intonare ai colori dell’abito – racconta Alessandra – accessori perfetti per una donna dall’immagine contemporanea e chic».
Dal tratto sottile nascono così orecchini con arabeschi, bracciali in resina rosa, collane con ciondoli rossi che impreziosiscono l’immagine femminile con delicatezza. Anche i nomi che le ragazze scelgono per le creazioni riportano ad un’idea di grande eleganza. I gioielli, infatti, vengono battezzati con il nome di località dove sole e mare non mancano mai, come Saint Tropez o la splendida Ibiza. Prezioso anche il gioco di colore con le resine, che vengono abbinate per contrasti, come il rosso e il blu, o per tonalità che degradano dalla più tenue alla più carica. «Tutto parte dal disegno dell’oggetto, che viene studiato con attenzione – prosegue Alessandra -, poi il progetto passa al laboratorio, dove la resina viene colorata e lavorata secondo le nostre indicazioni. A questo punto, il pezzo torna nelle nostre mani, perché sia assemblato con altri elementi, come appunto il corno di bufalo acquatico, rarissimo, che solo un produttore di Firenze riesce a procurarci».
Ma perché il corno e la resina? «Il corno – spiega ancora Alessandra – è un elemento molto pregiato, che già di per se stesso conferisce eleganza all’oggetto. Ha inoltre il pregio di essere molto leggero, e dunque ideale per essere indossato tutto il giorno. La resina invece l’abbiamo scelta per la sua duttilità. Essa infatti può essere modellata e colorata in moltissime varianti. Questo ci permette di creare pezzi sempre diversi, seguendo spesso anche le tonalità delle stagioni».
E che gli accessori firmati HaloBijoux siano di gran gusto lo dimostra il successo ottenuto dall’azienda, che oggi, a poco più di un anno dall’apertura, vede le creazioni nelle vetrine di moltissimi negozi. Non solo. Alessandra e Laura hanno ideato un modo del tutto particolare per la vendita degli accessori. Come? Organizzando party privati in case esclusive o location selezionate! Per maggiori info è possibile visitare il sito, qui.