Uncinetto

In piazza a Mozzo un albero di quasi quattro metri fatto con ben duemila presine

È interamente realizzato a mano da dodici signore di “Non solo Punti”. Con i quadrettoni avanzati, hanno cucito coperte per la Caritas

In piazza a Mozzo un albero di quasi quattro metri fatto con ben duemila presine
Pubblicato:

di Dino Ubiali

A Mozzo è arrivato un albero molto speciale che fa bella mostra da sabato 7 dicembre in piazza della Costituzione, davanti al municipio.

Quasi quattro metri di altezza, di forma piramidale, con in cima una grande stella: unica particolarità, realizzato con oltre duemila presine di lana realizzate a mano dalle “ragazze” di “Non solo Punti” che si ritrovano ogni martedì alla Casetta del circolo Acli Don Lorenzo Milani, in via Riolo.

«Oltre un anno fa ci avevano chiesto se avessimo il piacere di collaborare con altri paesi della zona per la realizzazione di presine per fare un albero di Natale - spiega una della signore -. Ci siamo dette tra di noi, se dobbiamo realizzare qualcosa perché non lo realizziamo per il nostro paese? E così ci siamo messe al lavoro e in alcuni mesi abbiamo realizzato oltre tremila presine di lana quadrate e abbiamo iniziato ad immaginare come realizzare l’albero grazie ad alcuni uomini che ci hanno aiutato con una dima di cartone. Nel frattempo alcune di noi sono andate dal sindaco e hanno proposto il progetto che subito è stato ben accetto e il Comune ha realizzato la struttura portante in ferro con un’illuminazione all’interno».

«È stata una bellissima esperienza che ci ha consentito di misurarci su un grande (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 19 dicembre, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali