21 anni

Jenni Sonzogni di Sorisole è campionessa italiana di Rallycross Rx5: prima donna

Lavora al kartodromo di Curno e gareggia per il "Colombi racing". Un grazie particolare al papà: «con lui tutto il mio viaggio nel motorsport»

Jenni Sonzogni di Sorisole è campionessa italiana di Rallycross Rx5: prima donna
Pubblicato:
Aggiornato:

È bergamasca, ha 21 anni e domenica scorsa, il 5 novembre, ha combattuto duramente e alla fine è stata lei con la sua Skoda Fabia a tagliare il traguardo per prima. Jenni Sonzogni, di Sorisole, è campionessa italiana di Rallycross categoria Rx5, la classe regina della specialità. È la prima donna a conquistare il titolo.

La vittoria

«Che emozione - scrive sul proprio profilo Facebook -. È stato un anno intenso, pieno di sacrifici per poter correre in questa categoria. È impossibile descrivere cosa ho provato in macchina mentre superavo il traguardo diventando campionessa italiana, è un momento che rimarrà per sempre impresso nel mio cuore: con mio papà in cuffia, il team che esultava, la mia famiglia lì a supportarmi e il pubblico che applaudiva. Ora vedremo cosa porterà il futuro, per il momento ci concentreremo sugli ultimi eventi dell’anno, dei quali arriveranno news a breve».

jenni sonzogni campionessa
Foto 1 di 5
janny snzogni
Foto 2 di 5
jenny 4
Foto 3 di 5
jenui 2
Foto 4 di 5
jenni
Foto 5 di 5

 I tanti grazie 

La campionessa lavora al kartodromo Colombi di Curno e gareggia per il "Colombi racing", team che ha voluto ringraziare nel suo post, insieme «allo staff di RxItalia, per la realizzazione del campionato, @gassracings e @sportmotors_management per tutto il sostegno». Un particolare ringraziamento è andato al papà «la persona più importante della mia vita con cui ho condiviso tutto il mio viaggio nel mondo nel motorsport».

Seguici sui nostri canali