27esima edizione

La musica a Trescore fa Bum Bum Concerti e tanta birra nel parco

La musica a Trescore fa Bum Bum Concerti e tanta birra nel parco
22 Agosto 2019 ore 13:57

Comincia oggi, giovedì 22 agosto, la 27esima edizione del Bum Bum Festival: festival musicale con l’anima festaiola che, dal 1993, è diventato un punto di riferimento nell’estate del Nord Italia. Un appuntamento nato come “semplice” festa della birra organizzata dall’oratorio, e che poi è diventato un vero gigante. Da molti anni dedica un’attenzione speciale anche a chi ha problemi di mobilità: verranno riservati parcheggi di fronte all’ingresso principale (Via Casello) e ci sarà una pedana rialzata e coperta per assistere in sicurezza e con comodità ai concerti).

4 foto Sfoglia la gallery

Programma. Tanti appuntamenti unici nel programma musicale con l’inizio interamente dedicato al folk rock di matrice Celtica dei Saor Patrol (i Motorhead del folk-rock) e dei The Clan. Si prosegue il 23 con il power metal a colori dei Nanowar Of Steel (è loro il tormentone estivo “Norwegian Reggaeton”) e dei Trick Or Treat, per passare alla Dance Revenge di sabato 24 agosto. Domenica 25 agosto dedicata ai sorrisi che sapranno portare i Serp e il crooner più simpatico d’Italia: Ruggero De I Timidi. Altra esclusiva per lunedì 26 agosto quando arriverà Mr. Rain (centinaia di milioni di ascolti/visualizzazioni e svariati dischi d’oro e di platino) che sarà preceduto dal talento di Eman e dall’esplosione di energia dei Plug. Martedì 27 agosto unica data estiva lombarda per Rancore (premio della critica al Festival di Sanremo 2019 e Premio Tenco 2019) che concluderà una serata dai suoni urban aperta da Margherita Zanin (trip-hop ed elettronica e scrittura cantautorale). Mercoledì 28 agosto il suono granitico e ironico dei Punkreas sarà preceduto dal live esclusivo de I Botanici che daranno alcune anticipazioni del nuovo disco in uscita per Garrincha Dischi. Giovedì 29 agosto, l’anima celto-orobica dei Folkstone (maestri del rock medievale in Italia) sarà preceduto dal Rustico Duo Acustico dei Gotto Esplosivo. Venerdì 30 agosto un momento storico per il Bum Bum Festival perché, dopo 20 anni, tornerà sul palco del Parco Le Stanze un pezzo di storia del rock Italiano: Omar Pedrini a guidare il “Viaggio Senza Vento” dei Timoria. Sabato 31 agosto il Bum Bum Dance Party sarà animato da un dj resident (Eckydj) che farà da filo conduttore ad una serata che vedrà impegnati anche pedrini (talentuosa cantautrice già vincitrice dell’Arezzo Wave Love Festival) e con la partecipazione straordinaria di Dj Matrix (musicista, dj e produttore autore di molti dei tormentoni estivi degli ultimi anni come: “Papu dance”, “Voglio tornare negli Anni ‘90”, “Ragazza Italiana” e moltissimi altri). Domenica 1 settembre si chiude con una serata puramente dedicata all’indie pop-rock Italiano con altre due sorprese che arriveranno nella bergamasca per la prima volta: Rovere, band dal successo travolgente ed in continua crescita, e “La Superluna di Drone Kong” (il nuovo progetto musicale di Fabrizio Nikki Lavoro di Radio Deejay – Tropical Pizza, a 25 anni dal suo esordio di successo con “Rock Normale”).

Si mangia e si beve. Tutte le sere, servizio di Ristorazione completo (cucina tipica, pizzeria con forno a legna, grigliate, hamburger e molto altro, tra cui fiumi di birra) attivo dalle 19 e concerti ad ingresso rigorosamente gratuito dalle ore 21. Per informazioni: www.bumbumfestival.it.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia