Davvero una meraviglia

La neve su Bergamo in 15 foto Per non finire l’anno senza

La neve su Bergamo in 15 foto Per non finire l’anno senza
31 Dicembre 2015 ore 06:45

[Foto di Antonio Milesi]

 

Non se n’è visto neanche un fiocco. O meglio, qualcuno registra – con attenta osservazione – che una spruzzatina si è palesata, a Bergamo, il 21 novembre. Ad ogni modo, in quest’inverno anomalo e calduccio, pure le piste delle valli devono arrendersi all’evidenza: non nevica.

In realtà, ilMeteo promette l’arrivo della bianca coltre per l’inizio dell’anno nuovo (più precisamente, tra il 2 e il 3 gennaio), a causa di un’irruzione di aria fredda da est su tutta l’Italia, destinata a indugiare un po’ di più sulle zone del nord-ovest. A Bergamo dovrebbero posarsi a terra 2-10 centrimetri di neve. Previsioni confermate anche da 3bMeteo, che annuncia neve debole o moderata per le serate del 2 e del 4 gennaio, per un totale una tantum  di 4 centimetri.

Aspettando allora di contemplare dal vivo quel silenzio perfetto in cui tutto cade, cantato dalle voci degli aedi di tutti i tempi, dal libro del Siracide ad Ada Negri, ecco per voi la meraviglia prêt-à-porter: tutta la poesia della neve su Bergamo, in 15 foto. Per non finire l’anno senza averla vista.

15 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia