Un giardino a Monterosso

La ricetta vincente del Goisis

La ricetta vincente del Goisis
27 Maggio 2019 ore 05:00

«Da qui ai prossimi mesi, guarderemo costantemente le app del meteo», scherzano Marta Morarelli e Martina Cesani. Ma fino a un certo punto: il cielo cupo di questo maggio, infatti, non le lascia tranquille. Del resto, un estivo è così: one shot, come dicono gli inglesi, un colpo e via. O tutto o niente. E la sfida del Goisis sta per partire: si inizia domani, sabato 25 maggio, e si andrà avanti fino all’8 settembre. Una full immersion di tre mesi per regalare alla città un’altra estate di relax e divertimento.

 

 

In quel di Monterosso, nello spazio estivo del Comune (gli altri sono in Sant’Agostino, in San Michele e alla Trucca), per il terzo anno consecutivo la premiata ditta Nutopia-Tassino si mette in gioco e punta a rivitalizzare questa bellissima area verde a ridosso del parco Goisis con un ampio parcheggio a pochi metri. «Ogni anno è una nuova sfida – ammettono Marta e Martina, di Nutopia e tra le “menti” del Goisis -. Per il meteo naturalmente, ma anche per la proposta che avanziamo. Essere al terzo anno significa avere un po’ di esperienza in più, ma anche dover cercare qualcosa di nuovo». Sono quattro le linee guida che il Goisis ha deciso di seguire, tra tradizione (seppur breve) e novità: sport, enogastronomia, attività per i più piccoli e cultura. «Tra questi, l’elemento che ci caratterizza di più è sicuramente la cucina – ammette Marta -. Abbiamo un’offerta varia, attenta a tutte le necessità. L’anno scorso è andato benissimo il menù veg e gluten free e per questo abbiamo deciso di replicare, ampliando ulteriormente la proposta per persone con intolleranze. Non è cosa da tutti. A Bergamo, se sei celiaco, non è facile trovare una pizzeria dove poter mangiare, figurarsi un estivo. Invece al Goisis sarà possibile. Abbiamo pensato anche a una serie di appuntamenti con una dottoressa del Papa Giovanni nei quali tratteremo proprio il tema delle intolleranze e prepareremo dei gustosi aperitivi».

4 foto Sfoglia la gallery

Al Goisis, la cucina diventa anche evento. Dopo il successo dello scorso anno, infatti, torneranno i “Sunch”, ovvero i “sunday lunch”, i pranzi della…

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 6 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 30 maggio. In versione digitale, qui.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia