La scuola Dance Academy di Alzano Lombardo si esibirà a Disneyland Paris
Al parco divertimenti della capitale francese danzeranno 87 ballerini, compresi gli allievi e le bambine dell'accademia seriana e della Fada Lab di Tortona
di Elena Conti
Per i ballerini più grandi, sarà un’esperienza formativa di grande importanza. Per le più piccole, semplicemente un sogno ad occhi aperti. Le scuole Dance Academy di Alzano e Fada Lab di Tortona hanno unito le forze per partecipare insieme al progetto “Disney Performing Arts”, un’opportunità per esibirsi in uno spettacolo a Disneyland Paris.
La loro bravura è stata immediatamente notata: il 5 novembre voleranno a Parigi per ballare di fronte a un vastissimo pubblico proveniente da tutto il mondo.
«Hanno aderito ben 87 ballerini di età compresa tra gli otto e i 30 anni - spiega Jennifer Ravasio, direttrice di Dance Academy -: a inizio luglio abbiamo registrato due brevi clip, danzando sulle coreografie mie e del direttore di Fada Lab, Alex Bordoni. Abbiamo unito diversi generi, dalla danza classica alla moderna, dall’hip hop al commerciale. Con questi due piccoli spettacoli abbiamo partecipato alle audizioni e la risposta è arrivata dopo soli quattro giorni: siamo stati selezionati! Anzi, ci hanno fatto i complimenti per la preparazione tecnica, l’energia e la passione, non solo dei ballerini più grandi, ma anche delle piccole, che hanno lavorato con grande dedizione».
«Per noi è un grande successo - aggiunge -, è la dimostrazione di quanto sia importante investire su tutte le fasce d’età (...)