A tutta tecnologia

L'azienda innovativa DevIBrain, fondata da due nembresi, vola in Silicon Valley

La società nata nel 2021 dall’idea dei due giovani, Fabio e Dario Zanchi, e ha sede a Villa di Serio. Attualmente cerca personale

L'azienda innovativa DevIBrain, fondata da due nembresi, vola in Silicon Valley
Pubblicato:

di Elena Conti

Un viaggio oltreoceano per mostrare con orgoglio il know-how bergamasco nell’ambito dell’automazione industriale e per partecipare al programma Innovit (Italian innovation & culture hub), il Centro di innovazione italiano di San Francisco promosso dalla Direzione generale sistema Paese del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.

L’azienda DevIBrain, che oggi ha sede a Villa di Serio, è nata nel 2021 dall’idea di due amici nembresi 33enni, Fabio Zanchi e Dario Zanchi. Insieme a un team giovanissimo, si occupano dello sviluppo di software all’avanguardia nel mondo del Digital Twin, dell’Intelligenza Artificiale, della Realtà aumentata e dell’industria 4.0 e 5.0. Settimana scorsa, dal 15 al 19 aprile, una delegazione di DevIBrain è sbarcata nella celebre Silicon Valley perché l’impresa è stata selezionata come innovativa tra le migliori realtà tecnologiche italiane.

A partire dalla sua fondazione, l’azienda presenta sul mercato soluzioni in grado di offrire servizi di acquisizione e analisi dati di macchine, impianti e linee industriali, integrando le migliori tecnologie a servizio dei costruttori di macchine e impianti.

«Grazie ad algoritmi da noi implementati - spiega Fabio Zanchi -, siamo in grado di rilevare eventuali problematiche all’interno delle macchine, di controllare il loro funzionamento da remoto. I nostri servizi si integrano con i principali marchi mondiali (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 2 maggio, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali