Leolandia vince il premio Parksmania Awards con l'attrazione dedicata alla mobilità elettrica
Si chiama "Scuola guida futuro" ed è un percorso da fare con delle mini e-car. Ed è anche una delle giostre più apprezzate
Grande successo per "Scuola Guida Futuro", la nuova attrazione presentata quest'anno a Leolandia, nata in collaborazione con Plenitude, società benefit controllata da Eni, che si è aggiudicata il Premio Speciale della Giuria alla 23° edizione dei Parksmania Awards.
«Scuola Guida Futuro - si legge nella motivazione del premio - è la prima attrazione di un parco a tema italiano dedicata alla mobilità elettrica e nasce dalla volontà di sensibilizzare gli ospiti di Leolandia sulle tematiche della tutela dell'ambiente. Non solo una pista con veicoli elettrici, ma un'esperienza completa dove i più piccoli potranno ricevere anche la loro prima "patente" digitale di guida elettrica».
Scuola guida futuro
Scuola Guida Futuro è infatti un circuito che i bambini possono percorrere a bordo di colorate e-car, guidando in tutta sicurezza attraverso i mondi fantastici di Leolandia. Curva dopo curva, non prima di aver fatto il "pieno di energia" alla colonnina di ricarica, i bambini raggiungono il traguardo. L'idea è stata premiata non solo da Parksmania, ma anche dal pubblico stesso, dato che da maggio, quando è stata installata, a oggi è una delle più frequentate e apprezzate del parco.
Non solo, è anche abbinata ad un hub da dieci punti di ricarica Plenitude all’interno dell’area parcheggio, affinché gli ospiti possano ricaricare la loro auto durante il tempo trascorso a Leolandia.
Il premio
La premiazione
Il direttore Marketing David Tommaso
Il presidente Giuseppe Ira
A ritirare il riconoscimento sul palco del Movieland Park Theater erano presenti per conto di Leolandia Stefano Ghislotti, senior specialist di Prodotto e comarketing, e David Tommaso, direttore Marketing e vendite. Quest'ultimo, a margine della premiazione, ha dichiarato: «Questo premio per noi è molto importante, perché ci siamo spinti oltre in questa partnership: non solo l'apertura congiunta di una nuova attrazione, ma anche il lancio di un'esperienza immersiva di edutainment in grado di dialogare, a diversi livelli, con i bambini e con gli adulti, e che declina il viaggio verso una dimensione più sostenibile. Un ringraziamento doveroso va a tutte le persone che hanno creduto nell’idea e a Plenitude che ha lavorato con noi».
«Un'ida di mobilità più sostenibile»
Il presidente di Leolandia, Giuseppe Ira conclude: «Con il suo concept innovativo, l'attrazione premiata conferma il posizionamento di Leolandia come di punto di riferimento su scala internazionale nell’accoglienza dei bambini e dei loro accompagnatori di tutte le età: siamo orgogliosi di essere il primo parco a tema ad ospitare un progetto così lungimirante e ambizioso. Oltre ad accrescere ulteriormente l'appeal del parco, questa attrazione contribuisce alla diffusione di un'idea di mobilità più sostenibile nelle nuove generazioni, che possono influenzare anche i genitori verso modelli di consumo evoluti».