Marika e Alessandro di Caravaggio in finale a "Io Canto Family" su Canale 5
La famiglia Graziano, composta da padre e figlia, potrebbe aggiudicarsi il montepremi da cinquantamila euro
Ci sono anche due bergamaschi alla finale di Io Canto Family, il talent show condotto da Michelle Hunziker e in onda su Canale 5, dove coppie di familiari mettono in mostra il loro talento canoro. Si tratta della famiglia Graziano composta da Marika e dal papà Alessandro, che si sono qualificati alla semifinale di lunedì, 10 giugno.
Due coppie di bergamaschi in gara, una in finale
Marika, 13 anni, e Alessandro, 41, sono originari di Milano ma risiedono a Caravaggio. La ragazzina - come ha raccontato il padre a L'Eco di Bergamo - ha studiato pianoforte e canto con l'artista lirico Simone Angippi, partecipando anche a concorsi e gare. Ora frequenta, invece, la New Style Dance Academy di Vignate.
Durante le semifinali, il duo di Caravaggio - che fa parte del team Mietta - si è esibito in Se bastasse una canzone di Eros Ramazzotti e in Ti vorrei sollevare di Giuliano Sangiorgi ed Elisa. Sono tra i favoriti, ma hanno anche i piedi per terra: al quotidiano hanno infatti svelato di non aver paura di perdere e che, comunque andrà, sarà stata un'esperienza ricca di soddisfazione.
I Graziano non erano gli unici bergamaschi in gara. Eliminati alla semifinale, anche Alessandro (10 anni) e il nonno Antonio Bruco (79 anni, di origini pugliesi), residenti in Borgo Palazzo, si sono scatenati sul palco di Mediaset gareggiando per la squadra di Iva Zanicchi. Con Saint Tropez Twist di Peppino di Capri e Dove si balla di Dargen D'Amico hanno guadagnato 41 punti, purtroppo non abbastanza per qualificarsi.
Nonostante ciò, anche per loro si è trattata di una bella esperienza e un modo per mettersi in gioco. Ora l'appuntamento è per questa sera, mercoledì 12 giugno su Canale 5: saranno la coppia figlia-padre di Caravaggio ad aggiudicarsi la vittoria e portarsi a casa il montepremi da cinquantamila euro?