Bergamo in Tv

Melaverde nel Parco delle Orobie: la nuova stagione su Canale 5 riparte dalla Bergamasca

Domenica 6 settembre alle 11.50 la puntata di apertura della nuova stagione sulla rete ammiraglia Mediaset. Fra natura, cultura, formaggi e lavoro il racconto delle biodiversità del Parco delle Orobie Bergamasche.

Melaverde nel Parco delle Orobie: la nuova stagione su Canale 5 riparte dalla Bergamasca
Val Seriana, 02 Settembre 2020 ore 13:17

Un legame che si rafforza, moltiplicando le occasioni per mettere in vetrina natura, cultura e gastronomia della nostra terra. Domenica 6 settembre alle 11.50 si apre su Canale 5 la nuova stagione di “Melaverde”, la trasmissione ideata ben ventidue anni fa (è fra le più longeve in onda su Mediaset) da Giacomo Tiraboschi, originario della Bergamasca, che sarà nuovamente al centro della puntata.
Nel recente passato infatti Melaverde ha raccontato (1 marzo 2020) il progetto legato al Mais Spinato di Gandino, mentre ad agosto ha replicato la puntata 2019 dedicata all’Alta Val Brembana con Edoardo Raspelli accompagnato da Baldovino Midali, panettiere-naturalista di Branzi. Lo scorso febbraio, l’ideatore e direttore di Melaverde Giacomo Tiraboschi aveva ricevuto ad Ardesio il premio “Vivere in Montagna da protagonisti” promosso dalla Pro Loco Ardesio nell’ambito della Fiera delle Capre.
La nuova puntata di Melaverde in onda domenica 6 settembre, realizzata dalla troupe guidata dalla direttrice di produzione Elena Tiraboschi, è dedicata alle biodiversità del Parco delle Orobie Bergamasche ed è stata registrata nelle ultime settimane, dopo la fine del lockdown, principalmente in Alta Val Seriana, fra Ardesio, Alpe Corte, Valcanale, Valzurio, Nasolino e Bricconi. Si parlerà di pascoli, capre e formaggi, ma anche e soprattutto di storie umane, come quella di due giovani fratelli, che dopo aver sognato sin da bambini di possedere un gregge, ora hanno coronato il loro desiderio e da quest’anno gestiscono un rifugio all’interno del Parco. La puntata sarà condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto (nella foto di apertura by Elena Tiraboschi).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia